Die Hard - Un buon giorno per morire - curiosità

2013, Azione

2.3
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Die Hard - Un buon giorno per morire è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Febbraio 2013 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 14 Febbraio 2013 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 23 Aprile 2012 - 01 Gennaio 1970 in Russia e Ungheria.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Mosca, Russia
    Budapest, Ungheria

    ● ● ●
  • Considerati per il ruolo di Jack McClane - Tra gli attori considerati per il ruolo di Jack McClane, figlio del personaggio interpretato da Bruce Willis in Die Hard - Un buon giorno per morire, c'erano Aaron Paul, Liam Hemsworth, James Badge Dale, Paul Walker, Ben Foster, Shiloh Fernandez, Milo Ventimiglia, Paul Dano, Steven R. McQueen, e D.J. Cotrona. A spuntarla, alla fine è stato Jai Courtney.

    ● ● ●
  • La seconda volta di Aldis - Con Die Hard - Un buon giorno per morire, l'attore Aldis Hodge fa la sua seconda apparizione nel noto franchise d'azione. La prima, risalente al 1995, era stata nel terzo capitolo Die Hard - Duri a morire (in un ruolo diverso) e aveva rappresentato anche l'esordio dell'attore nel lungometraggio.

    ● ● ●
  • Russi o non russi? - La gang di criminali russi presente nel film è in realtà interpretata da attori di varie nazionalità, nessuno dei quali russo. Gli interpreti sono in realtà sloveni, ungheresi, serbi, mongoli e ucraini.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm.
    Proiettato in: 35 mm e D-Cinema.
    Rapporto immagine: 1,85 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital, Datasat e SDDS.
    Lingua originale: inglese.