A Copy of My Mind

2015, Drammatico

0.0
A Copy of My Mind (2015)
Genere
Drammatico
Durata
Regista

Alex, trentenne, si guadagna da vivere realizzando sottotitoli per DVD pirata, mentre la ventottenne Sari lavora in un salone di bellezza. I due si incontrano e iniziano quasi subito una relazione. Un giorno, Sari si reca in carcere per fare una pulizia del viso a una detenuta: si tratta di una tale signora Talyta, una donna che conosce i segreti più inconfessabili di molti funzionari d'alto rango. Sari ruba un DVD dalla cella della donna, senza sapere che su di esso sono registrate transazioni illegittime tra imprenditori e ufficiali di polizia...



#ACopyOfMyMind di #JokoAnwar è un film visivamente affascinante e ben interpretato ma con diversi problemi di script
Perché ci piace
  • Il buono spunto di partenza della storia d’amore ambientata a Giacarta tra una ragazza appassionata di cinema che lavora in un salone di bellezza e un ragazzo che per vivere sottotitola dvd pirata.
  • La regia dell’indonesiano Joko Anwar è interessante e propone alcune immagini visivamente affascinanti.
  • La prova della protagonista Tara Basro.
  • Il finale malinconico e amaro, privo di ogni retorica.
Cosa non va
  • Il rapporto tra i due protagonisti non è ben sviluppato né delineato in profondità. In questo modo, tutto il film non risulta mai davvero appassionante.
  • La svolta thriller all’interno della love story che avviene dopo la metà del film lascia un po’ a desiderare e, man mano che si va avanti, non mancano alcuni passaggi narrativi troppo superficiali.

Le vostre recensioni