Brick Mansions

2014, Azione

Tv, i film della settimana, si corre da Brick Mansions a Marina

Ritroviamo Paul Walker nel thriller che Sky Cinema 1 trasmetterà in prima visione il 15 maggio. Da scoprire anche la storia di Rocco Granata, autore del tormentone musicale degli anni '60, Marina.

Brick Mansions: Paul Walker sotto minaccia in una scena del film

Continua ad emozionare la figura di Paul Walker, la star indiscussa di Fast & Furious tragicamente scomparso nel 2013. E' lui il protagonista di una delle prime visioni della settimana, Brick Mansions, che sarà uno dei titoli di punta di Sky Cinema 1 assieme al bel Marina e a Fino a prova contraria di Atom Egoyan. Anche i più piccoli saranno tenuti in considerazione con Cuccioli il paese del vento, una fiaba ecologica adatta a tutta la famiglia. Tra le prime visioni in chiaro, Act of valor e per la serie, il classico non muore mai, torna anche Dirty Dancing.

Vi ricordiamo che per avere un quadro completo di tutti i palinsesti della settimana compresa tra domenica 10 e sabato 16 maggio, potete leggere gli aggiornamenti nella nostra guida TV quotidiana. Impossibile perdersi gli orari della messa in onda del vostro film o della serie preferita.

Fino a prova contraria - Devil's Knot

Un terribile fatto di cronaca sconvolge un tranquillo paese. Tre ragazzini di 8 anni scompaiono da casa e vengono ritrovati senza vita alcuni giorni dopo. Dell'omicidio vengono accusati tre adolescenti balordi. Ma la questione è tutt'altro che risolta. Inizierà un caso giudiziario lunghissimo riaperto nel 2007 che sancirà la non colpevolezza dei tre di Memphis, costretti loro malgrado a ammettere un coinvolgimento in un delitto mai commesso.

Tratto dal romanzo di Mara Leveritt, Devil's Knot : The True Story of the West Memphis Three, il film di Atom Egoyan riesce ad essere uno spaccato fedele di una certa società ottusa. "Dotato di un gusto particolare per l'essenziale, in questo caso il regista non lascia grande spazio all'espressione emotiva della vicenda - racconta Tiziana Morganti nella recensione -, ma si concentra sulla ricostruzione del caso riuscendo allo stesso tempo a descrivere con particolare "fastidio" l'ottusità di una certa provincia americana guidata dal bisogno di aderire a delle convenzioni sociali obsolete".

Domenica 10 maggio, su Sky Cinema 1 (21:10). Prima visione televisiva.

Marina

Mi sono innamorato di Marina, una ragazza mora ma carina... è l'incipit di uno dei tormentoni più celebri della musica italiana degli anni '60. Quello che non si sa è che Rocco Granata, autore della hit, è stato uno dei tanti emigranti che assieme alla famiglia è andato a cercare fortuna e lavoro in Belgio, rimboccandosi le maniche con tanto orgoglio. Testardo e ribelle nei confronti del padre minatore, Rocco intraprende la carriera di musicista e diventa famoso.

"Ed è proprio nella dinamica e nel conflitto padre-figlio che si gioca il nucleo del film, in cui a confrontarsi sono Luigi Lo Cascio nei panni del genitore e Matteo Simoni in quello di Rocco, per un confronto attoriale serrato ed efficace", si legge nella recensione di Alessandro Aniballi.

Giovedì 14 maggio, su Sky Cinema 1 (21:10). Prima visione televisiva.

Brick Mansions

Detroit è una città ormai in mano ai ciminali. Le di mattoni a vista sono ormai il quartier generale della malavita. Solo un uomo, l'agente sotto copertura Damien Collier, cerca di non demordere e nella sua lotta contro il malaffare si aggrefa ad un ex galeotto a cui è stata rapita la fidanzata.

Come anticipato in apertura, Paul Walker è il protagonista di questo thriller non proprio esemplare, che però si lascia vedere. Anche per passare una serata senza eccessivi pensieri.

Venerdì 15 maggio, su Sky Cinema 1 (21:10). Prima visione televisiva.

Cuccioli - Il paese del vento

La papera vanitosa Diva, la gattina saggia Olly, il cagnolino Portatile, Cilindro il coniglio spaccone, il pulcino Senzanome e il ranocchio Pio si riuniscono per scoprire chi ha mai voluto rubare la Girandola, il meccanismo con cui l'energia del vento mantiene in vita il piccolo paesino di Soffio. Sarà per tutti loro un'avventura piena di colpi di scena. Sergio Manfio dirige questa dolce fiaba che appassionerà i piccoli ma farà star seduti in divano anche mamma e papà.

Sabato 16 maggio, su Sky Cinema Family (21:10). Prima visione televisiva.

In the mood for movies

I gusti sono gusti, quando uno ama, ama e anche il film più brutto della storia del cinema può assumere un valore rilevante se per noi conta qualcosa. E questo è il senso ultimo di questa piccola rubrica che prova a darvi qualche suggerimento sulle pellicole più interessanti in programmazione.

Domenica 10 maggio

Conosciuti dal grande pubblico per la loro famigerata scorrettezza, i fratelli Farrelly sanno essere dei grandi romantici e la dimostrazione è il delizioso Amore a prima svista, un film che fa ingrassare Gwyneth Paltrow per nobili motivi: sciogliere il cuore del superficiale Jack Black. Su Italia 1 in prima serata.

Lunedì 11 maggio

Vostra moglie sta per partorire, siete felici, poi arriva un incontro con un mattacchione a cambiare la prospettiva di quell'evento. Parto col folle, su Italia1 in prima serata, è un'ottima soluzione alla depressione di inizio settimana.

Martedì 12 maggio

Alzi la mano chi negli anni '80 non ha avuto almeno un'amica che declamava la bellezza e la bravura di Tom Cruise. Ed è proprio a quell'amica ideale che segnaliamo su Iris in prima serata il deprecabile cult Cocktail.

Mercoledì 13 maggio

"Nessuno può mettere Baby in un angolo". Tanto lo sappiamo che lo vedrete, quindi segnate in calendario: Dirty Dancing, Italia1, prima serata.

Amore a passo di danza

Giovedì 14 maggio

Attenzione! Il film in questione, We Are the Best!, in onda su LaEffe alle 21:10, può suscitare in voi un'irrefrenabile voglia di diventare dei musicisti punk. Non fatelo, ma godetevi questa deliziosa commedia di Lukas Moodysson.

Venerdì 15 maggio

Se avete voglia di sentirvi patriottici, anzi orgogliosamente patriottici, Italia1 propone in prima serata Act of Valor. Solo per amanti del genere.

A tutti i lettori!

Movieplayer.it si rammarica per i cambiamenti improvvisi negli orari e nei giorni di messa in onda di programmi e film. Si tratta di variazioni nei palinsesti di cui non siamo responsabili.

Tv, i film della settimana, si corre da Brick...
Brick Mansions, iniziative per i fan negli USA
Tom Cruise, trent'anni da superdivo
Privacy Policy