Suicide Squad

2016, Azione

Suicide Squad: Joker, Harley Quinn e gli altri cosplayer DC al Fan Event romano (Foto e video)

Siamo stati all'Isola del Cinema di Roma per seguire l'evento organizzato in occasione dell'anteprima del nuovo film DC e farci un'idea di cosa si attendano gli appassionati da questa nuova produzione Warner.

Suicide Squad

2016 – Azione
3.3 3.3

Suicide Squad è uno dei film più attesi dell'estate 2016, forse il più atteso in assoluto, anche se ha dovuto lasciare il titolo di più controverso al reboot al femminile di Ghostbusters. Eppure il nuovo tassello del nascente puzzle che è il DC Extended Universe di casa Warner le carte in regola per aggiudicarsi anche il secondo titolo le avrebbe tutte, sulla carta, perché porta lo schermo un gruppo di personaggi negativi e spiacevoli, affascinanti ma cattivi, ovvero una squadra composta dai villain della DC Comics, da Deadshot a Killer Croc per arrivare al fascino irresistibile di Harley Quinn e, ovviamente, il Joker, di ritorno sullo schermo dopo la prova indelebile di Heath Ledger ne Il cavaliere oscuro.

Leggi anche: Suicide Squad: 5 motivi per cui è il film più importante - e rischioso - dell'universo DC

Suicide Squad: cosplay di Harley Quinn al trucco

Personaggi che hanno sempre colpito l'immaginario collettivo, d'altra parte è noto che sul fronte cattivi l'universo DC ha una marcia in più rispetto a quello Marvel, e lo dimostra la schiera di Joker e Harley Quinn accorsa in massa al fan event organizzato all'Isola del cinema di Roma, sfidando l'afa della capitale ed affrontandosi in una serie di quiz a squadre per accaparrarsi magliette ed altri gadget, ma soprattutto cinquanta esclusivi posti per l'anteprima italiana del film che si sarebbe tenuta di lì a poche ore.

Leggi anche: La recensione di Suicide Squad: belli, sporchi, e cattivi. Anzi, nemmeno troppo.

Nei panni degli (anti)eroi

Suicide Squad: Deadpool all'evento dedicato all'isola del cinema

Poco più di un anno fa abbiamo assistito al raduno di cosplayer DC, tenuto a Cinecittà World con lo scopo di battere il record mondiale di travestimenti a tema, eravamo quindi consci del numero di appassionati presenti dalle nostre parti. Non ci siamo stupiti quindi del vedere i tanti Joker e le tante Harley Quinn presenti all'Isola Tiberina prima ed alla proiezione poi. Siamo stati anche contenti di constatare come altri villain siano ancora nel cuore degli spettatori, come il Pinguino, ma soprattutto di veder omaggiare un personaggio spesso trascurato come Alfred, il celebre maggiordomo di Batman. Non è mancata una punta di trasgressione, perfetta per accompagnare un film come Suicide Squad, anche se a farla è stato un personaggio dello schieramento rivale come Deadpool. Cosa c'è di più scorretto ed adatto a lui del presentarsi ad un raduno degli avversari?

La grande attesa

Suicide Squad: Cosplay del Joker di Nolan

Abbiamo colto l'occasione anche per fare qualche domanda ai presenti, per sentire cosa si aspettano da Suicide Squad e dai suoi personaggi, ma soprattutto dal Joker, inevitabilmente sotto i riflettori dopo l'indimenticabile incarnazione che l'ha preceduto. Ebbene è chiaro che le aspettative per il film siano tanti, che ci sia tanta curiosità per il film nel suo complesso e per l'universo esteso che la DC sta cercando di costruire. Quanto al Joker, il lavoro di Jared Leto sembra aver incuriosito il pubblico, che dimostra di aver apprezzato quanto visto fin qui, tra trailer, clip e foto diffuse dalla Warner Bros.

Leggi anche: Suicide Squad: Joker e Harley Quinn rubano la scena nel nuovo trailer

Suicide Squad: Cosplayer in posa all'evento dedicato al film all'isola del cinema

Nel video che segue, oltre a vedere alcune immagini dell'evento romano, potete ascoltare quello che ci hanno detto.

Suicide Squad: Il Fan Event all'Isola del cinema di Roma

Suicide Squad: Joker, Harley Quinn e gli altri...
Suicide Squad: 5 motivi per cui è il film più importante – e rischioso – dell’universo DC
Suicide Squad: belli, sporchi, e cattivi. Anzi, nemmeno troppo.
Privacy Policy