Star Wars: le nostre proposte (semi-serie) per gli spinoff

J.J. Abrams e la Disney sono al lavoro sulla nuova, attesissima trilogia di Star Wars. Ma sono già stati annunciati ulteriori progetti legati all'universo lucasiano, sui quali però vige assoluto riserbo. E allora qualche possibile spinoff - cinematografico e televisivo - l'abbiamo immaginato noi...

Star Wars: le nostre proposte (semi-serie) per...

I fan di tutto il mondo hanno esultato alla notizia, attesa da anni, del proseguimento della saga di Star Wars. Neanche l'abbandono di George Lucas e il passaggio dei -multimiliardari- diritti alla Disney ha smorzato l'entusiasmo degli aspiranti Jedi, ma quando è stato ufficializzato che sarebbe stato J.J. Abrams il nuovo deus-ex-machina di Star Wars qualcuno, da qualche parte, deve aver avvertito una vibrazione nella Forza.

Con dichiarazioni ancora abbastanza fumose sulla sopravvivenza del cosiddetto Expanded Universe, ovvero tutte le storie che, in questi decenni, sono state create a partire dai film e spingendosi in nuove direzioni (i figli di Leia e Han Solo, il passaggio di Luke al Lato Oscuro e così via...), ancora poco è dato sapere su cosa ci attende alla prima della nuova trilogia. Quello che sappiamo per certo è che il progetto messo in piedi da J.J. con il possente apporto della Disney prevede la creazione di una nuova trilogia e di diversi spin-off, di cui sono già stati annunciati i registi, dedicati ai personaggi secondari dei nuovi film (o dei vecchi... chi ci capisce qualcosa è bravo). Ma l'incidente capitato a Harrison Ford, che costringerà il venerabile attore a un lungo e forzato riposo in attesa della piena riabilitazione (che tutti gli auguriamo), ha provocato un serio ritardo alla produzione, che sarà costretta a correre ai ripari.

Ci permettiamo quindi di suggerire al regista del "nuovo corso" e ai Disney Studios una serie di nove soggetti, sia per dei pilot TV che per lungometraggi, dedicati agli amatissimi personaggi dei sei film "canon":

Battlestarwars Galactica (Serie TV)

Battlestarwars Galactica

Starring: Admiral Akbar

Soggetto: Dopo che il loro pianeta natale, Mon Calamari, è stato devastato da un attacco degli Squydlon, ittioidi sintetici ribellatisi ai loro creatori, i pochi sopravvissuti della razza anfibia dei Calamari cercano scampo tra le stelle guidati dal volitivo Ammiraglio Adama Akbar che, prima del disastro, era il comandante ormai prossimo al ritiro del residuato bellico Battlestawars Galactica. Ora Adama Akbar dovrà diventare il punto di riferimento della sua intera razza, ridotta a poche, disperate migliaia di profughi. Nonostante la catastrofe, infatti, i Mon Calamari restano comunque divisi tra loro in diverse fazioni politiche e religiose, incapaci di superare le reciproche differenze e costantemente sull'orlo del conflitto civile. Braccati dai loro irriducibili avversari, che sembrano in grado di rintracciarli anche nelle estreme profondità dello spazio, Akbar e il suo equipaggio trovano un'antica e oscura profezia Jedi che potrebbe condurli alla salvezza ma... it's a trap!

Carlissian's Fourteen (Film)

Carlissian's Fourteen

Starring: Lando Carlissian

Soggetto: Racchiuso nei meandri del pianeta fortezza Danuta giace un tesoro inestimabile: i segretissimi schemi di costruzione di una gigantesca fortezza spaziale, un'arma che consentirebbe all'Impero di sottomettere qualunque ribellione. Ma come sottrarre questi progetti ai cani da guardia dell'imperatore, guidati dal temibile Sith Darth Garcia?
Questa volta neanche il leggendario ladro truffatore Lando Carlissian può farcela da solo! L'unica possibilità per l'affascinante Lando è fare affidamento su una banda composta dai tredici professionisti del crimine più ricercati della Galassia, incluso il leggendario fuorilegge Han Solo, e su un'arma segreta: l'affascinante senatrice Mon Mothma, di cui il Sith Darth Garcia è segretamente invaghito. Peccato solo che Han Solo abbia ancora un conto aperto con Lando e che Mon Mothma, dal canto suo, questa volta sia ben decisa a non farsi scappare Lando e condurlo all'altare entro la fine della settimana.

Teen Ewok (Serie TV)

Teen Ewok

Starring: Wicket W. Warrick

Soggetto: nella tranquilla cittadina boschiva della luna di Endor il giovane Wicket W. Warrick sta per affrontare il suo primo giorno alla scuola di scout, il primo passo per entrare finalmente nella società adulta. Ma qualcosa di inspiegabile sta succedendo al suo corpo, e non dipende dalla pubertà: scatti di rabbia e aggressività, sensi alterati e un inspiegabile desiderio di indossare pantaloni lo assalgono ogni notte. Le cose peggiorano progressivamente fino a che, con la debole luce del pianeta che sovrasta il cielo, Warrick non scopre la verità della maledizione che grava sulla sua famiglia e su lui stesso: è un umano mannaro!

Shaft Windu (Film)

Shaft

Starring: Mace Windu
Soggetto: Quando il giovane Shaft Windu si arruola tra le fila dei Cavalieri Jedi, è convinto di aver trovato finalmente il posto giusto dove difendere gli ideali di giustizia e coraggio per cui si è sempre battuto. Ma presto il suo ingenuo entusiasmo viene messo a dura prova dalle storture della potente organizzazione: L'Alto Consiglio è infatti sempre più coinvolto in meschini e contorti giochi di potere politico. Presto le assurde regole imposte ai giovani padawan (come l'obbligo di poter scegliere solo tra due colori per le beam saber o il divieto assoluto di dire parolacce) diventano troppo strette per Windu. Alla fine, quando l'Alto Consiglio decide di promuovere a Jedi un Padawan viscido e inaffidabile solo perché raccomandato da un Senatore, l'integerrimo Windu capisce che è arrivato il momento di dire basta. Abbandonata la tunica per un giubbotto di pelle nera moooolto più figo e con la sua pimpatissima beam saber viola, Shaft Windu è pronto a scalciare un bel po' di culi, mothafuckkers!

Contenuto pubblicitario

House of Stars (Serie TV)

House of Stars

Starring: Senatore Palpatine

Soggetto: Per tutta la vita il Senatore della Repubblica Galattica Palpatine ha esercitato l'oscuro gioco del potere. Intelligente, abile e ambizioso, Palpatine ha manipolato, sedotto, corrotto e minacciato, ha spezzato uomini irreprensibili e tirato le fila di innumerevoli burattini. Tutto con uno scopo: diventare la vera eminenza grigia dietro il palcoscenico del Parlamento Galattico. Ma, a un passo dalla ratifica di un accordo che avrebbe sancito il suo successo, una petulante principessina di un pianeta ai margini delle rotte commerciali gli mette i bastoni tra le ruote, costringendolo a rinunciare all'agognato successo. Determinato a ottenere la sua vendetta, Palpatine non esiterà a usare ogni mezzo pur di raggiungere il suo obiettivo, anche se questo dovesse significare cedere completamente al suo Lato Oscuro.

Black Princess (Film)

Black Princess

Starring: Sabé/Padmé Amidala

Soggetto: La vita di una controfigura è dura e piena di sacrifici: le giovani attrici sono costrette a un regime di duri esercizi fisici, a una dieta rigidissima e a dimenticare qualunque distrazione e divertimento. La giovane Sabé, spinta da una madre nevrotica e frustrata, ha l'occasione di una vita quando il geniale e affascinante regista Ben Kenobi le affida il ruolo della sosia della protagonista del prossimo balletto, la Principessa Cigno Padmé della tragedia "Il Lago dei cigni di Tatooine". Ma la pressione e lo stress diventano presto troppo intensi per Sabé, che inizia a mostrare segni di squilibrio. Incapace di distinguere tra realtà e finzione, la giovane si immedesima sempre più nella parte di Padmé. Quando si alzerà il sipario sulla prima, il tragico destino di Padmé si unirà indissolubilmente a quello della sua interprete.

The Big Bit Theory (Serie TV)

Starring: R2-D2, C-3PO, TC-16, R5-D4, Leia Organa

Soggetto: Quattro droidi, tanto geniali quanto socialmente imbranati, passano insieme le loro giornate condividendo la passione per la scienza, i fumetti digitali e i videogames. Tutto cambia quando fa la sua comparsa una giovane e avvenente umana, Leia Organa. Tanto attraente quanto completamente refrattaria a qualunque argomento da nerdroid, Leia sconvolge la vita dei quattro automi, a partire da quella del buffo e simpatico R2-D2, immediatamente attratto dalla ragazza, e del suo compagno di appartamento, il bizzarro e plurifobico C-3PO. L'alchimia tra due mondi così diversi provocherà effetti esplosivi!

00Wookie: Starfall (Film)

Starfall 00Wookie

Starring: Chewbecca

Soggetto: Nessuna missione è impossibile, nessuna donna gli può resistere, nessun nemico può sfuggirgli. Per anni l'agente Chewbecca, nome in codice 00Wookie, è stato l'asso nella manica dei Servizi Segreti Galattici grazie al suo sangue freddo, alle sue doti da pilota e alla capacità di strappare le braccia agli avversari. Ma il tempo passa anche per gli eroi e Chewbecca sfugge a stento alla morte durante la fuga dal casinò di Cloud City. Purtroppo il suo fedele aiutante, il simpatico Han Solo, con cui Chewbecca aveva sempre diviso le sue avventure, non è altrettanto fortunato. Amareggiato e stanco, Chewbecca decide di ritirarsi su un pianeta sabbioso, tra donne e alcool, lontano da tutto e da tutti. Ma sarà costretto a riprendere in mano la pistola laser e a fare i conti con il suo passato quando la capitale della Repubblica viene colpita da un folle terrorista, la cui identità è avvolta nel mistero. 00Wookie è l'unico che può fermarlo ma il piano del terrorista, che sembra anticipare ogni sua mossa, è solo all'inizio.

True Jedi (Serie TV)

True Jedi

Starring: Yoda & Shaak Ti

Soggetto: Un assassino di giovani Padawan si aggira da anni nei meandri più sperduti della galassia. Un killer astuto, capace di sfuggire all'attenzione dei media e di compiere i più orrendi crimini senza mai essere catturato. Incapaci di fronteggiare questa minaccia, i membri dell'alto consiglio Jedi decidono di affiancare all'anziano e disincantato Yoda una recluta brillante, ma dal carattere autodistruttivo e ribelle: Shaak Ti. Tra i due non corre buon sangue e Yoda, ormai prossimo alla pensione e preoccupato più dei suoi investimenti immobiliari (ha acquistato un appezzamento di terra solo per scoprire che si tratta di una catapecchia in una palude) che del caso, tollera a stento i metodi poco convenzionali di Shaak Ti. Ma quando l'assassino colpisce ancora, entrambi i Jedi saranno costretti a mettere da parte le loro idiosincrasie per riuscire a risolvere il mistero.

(Montaggi realizzati da Fabio Fusco)

Star Wars VII, il nuovo trailer: 10 momenti da brivido per ogni fan
Star Wars: in Brasile apre il ristorante che serve hamburger stellari!
Privacy Policy