Romics 2016: cosplayer, gadget e pazzie (foto e video)

Le immagini e il video dei cosplay e degli stand dell'edizione primaverile della manifestazione romana dedicata agli appassionati di comics, blockbuster cinematografici e serie TV che si è tenuta nei giorni scorsi.

Romics 2016: cosplayer, gadget e pazzie (foto e...
Romics 2016: Maschere di V per vendetta

Primo appuntamento dell'anno con Romics 2016, in un sabato affollato di cosplayer, curiosi, appassionati di comics, gamers, cinefili voraci di blockbusters e serial-dipendenti, in una giornata che di primaverile aveva ben poco. Il vento però non ha scoraggiato i tantissimi presenti, che anche ieri, nella penultima giornata della manifestazione che si è tenuta alla Fiera di Roma dal 7 al 10 aprile, e che hanno girato tra gli stand, tentando di farsi strada tra gli immancabili free hugs e cosplayer oppure radunandosi in uno dei padiglioni che per un paio d'ore ha ospitato l'incontro con il leggendario Gô Nagai, che per gli appassionati di anime e manga non ha certo bisogno di presentazioni.

Leggi anche:

A proposito di costumi, tra quelli più artigianali, geniali e spesso irriverenti e quelli più curati e impeccabili sotto ogni punto di vista, stavolta i più gettonati - almeno per quanto riguarda film e serie TV - erano sicuramente quelli del team di Suicide Squad e dei protagonisti di Mad Max: Fury Road (chitarrista compreso, ma senza fiamme) e naturalmente gli evergreen: Star Wars, Harry Potter, i supereroi Marvel e DC Comics, Il trono di spade e The Walking Dead (A proposito, Negan ha già fatto la sua apparizione al Romics, e scommettiamo che in autunno sarà molto più popolare). Oltre ai costumi, non sono mancati i cartelli: non parliamo solo degli abbracci gratis (e varianti) ma anche di quelli che, alla vigilia della Civil War, si schieravano chiaramente dalla parte di Iron Man o Captain America, ma qualcuno inneggiava alla protesta (che da giorni tiene banco sui social) sulle ultime vicissitudini di The 100, che abbiamo seguito con attenzione.

Leggi anche:

Contenuto pubblicitario

Ecco il video e le immagini di questa edizione, se vi riconoscete, fatecelo sapere e lasciateci un saluto nei commenti!

Leggi anche:

Ecco alcuni degli stand presenti al Romics. Ricordiamo che la prossima edizione, è fissata dal 29 settembre al 2 ottobre, sempre alla Fiera di Roma.

La Marvel e i finali nascosti: tutte le scene dopo i titoli di coda!
The Walking Dead 6: fan uccide l'amico "prima che si trasformi"
Privacy Policy