Nemiche per la pelle

2016, Commedia

Claudia Gerini e Margherita Buy, videointervista a due Nemiche per la pelle

Abbiamo intervistato Luca Lucini e i quattro protagonisti di Nemiche per la pelle: Margherita Buy, Claudia Gerini, Giampaolo Morelli e Paolo Calabresi ci hanno raccontato cosa ne pensano delle coppie di fatto e della diversità come valore aggiunto nella fondazione di una famiglia

Nemiche per la pelle

2016 – Commedia
3.1 3.1

Lucia (Margherita Buy) e Fabiola (Claudia Gerini) sono due donne agli antipodi. La prima è in fissa con l'alimentazione biologica, si occupa della psicologia degli animali che ama profondamente e perennemente ansiosa. Al contrario Fabiola è una donna molto sicura di sé, cinica e totalmente assorta nei suoi affari, ovvero la vendita di appartamenti di lusso.

Nemiche per la pelle: Margherita Buy, Claudia Gerini e Jasper Cabal in una scena del film

La "iena" Paolo Calabresi e Giampaolo Morelli (L'Ispettore Coliandro) sono rispettivamente l'avvocato di Fabiola e il toy boy di Lucia. Se Stefano non è in grado di reggere il confronto con le due donne e tentenna molto prima di rivelare loro il figlio che hanno avuto in eredità dal loro ex marito, Giacomo è un pittore senza talento che tenta invano di accasarsi nonostante Lucia continui a metterlo alla porta.

Nemiche per la pelle: Margherita Buy e Giampaolo Morelli in una scena del film

A Roma abbiamo incontrato il regista, le due brave attrici protagoniste e i loro comprimari interrogandoli sulle coppie di fatto, le basi di una famiglia felice, quand'anche alternativa, e l'attuale stato di salute del cinema italiano. Le due donne si sono dette soddisfatte di aver preso parte ad un progetto che propone un'immagine femminile meno stereotipata del solito mentre i maschietti, meno esplosivi e in tono più dimesso, hanno constatato il declino dell'uomo moderno, sempre più spaesato e spesso senza spina dorsale (per usare un eufemismo...).

Leggi anche: La recensione di Nemiche per la pelle, Mamme per caso

Claudia Gerini e Margherita Buy

Paolo Calabresi, Luca Lucini e Giampaolo Morelli

Claudia Gerini e Margherita Buy, videointervista...
Cinema italiano: non ancora Veloce come il vento, ma nemmeno più un Perfetto sconosciuto
Nemiche per la pelle, Buy: "Le commedie al femminile hanno una marcia in più"
Privacy Policy