Saw V

2008, Horror

Le uscite a noleggio 01 Distribution di marzo

Marzo si preannuncia mese particolarmente ricco di uscite a noleggio per 01 Distribution. Horror, drammi, thirller e molti titoli inediti la fanno da padrone

Un mese particolarmente ricco di titoli a noleggio quello di marzo, per 01 Distribution. Si parte con il 4 marzo con l'ultimo (per ora) capitolo della longeva saga dell'enigmista. Saw V riapre infatti i macabri scenari di morte del serial killer con inquietanti scoperte sul suo passato e sulle sue complicità. Sempre lo stesso giorno in uscita Un gioco da ragazze, film generazionale italiano su quattro ragazze dell'alta borghesia catapultate in una situazione ambigua, quando il loro professore finisce per entrare nei loro giochi adolescenziali. Infine Boot Camp dove un gruppo di adolescenti disadattati viene mandato per seguire un programma di riabilitazione, in uno sperduto campo delle isole Fiji. Cio' che i genitori credono sia un'istituzione di lusso, si rivela essere una prigione dove vengono maltrattati e sottoposti a lavaggio del cervello.

L'11 marzo invece sono in programma quattro uscite, quasi tutte inedite. Spetta ancora a un horror la palma del titolo di maggior interesse, visto che l'ottimo Signal doveva uscire nei nostri cinema la scorsa estate, ma alla fine è slittato direttamente nell'home video. Un'ottima occasione allora per recuperare questo interessante progetto sperimentale sul tema del virus, girato da tre registi come un film a episodi, ma in realtà narrativamente continuo. Tutt'altre atmosfere nel dramma Jump in cui nell'Austria del 1928, in pieno clima antisemita, il forotgrafo Philippe Halsman viene accusato di omicidio e costretto a fuggire in America. Bone Dry invece racconta di Eddie, perseguitato da un uomo misterioso che vuole portarlo ai limiti della disperazione. Sperduto nel deserto del Texas dovrà evitare trappole e tranelli tesi dal suo nemico. Chiude l'elenco della settimana Digital Reaper, un crudo thriller inedito in Italia su un detective tossicodipendente è sulle tracce di uno psicopatico che sta compiendo delitti e li trasmette in diretta su internet. Non appena riesce a mettere alle strette l'assassino, si accorge che è diventata una questione personale e che sarà la vittima finale.

Ralph Fiennes, Hayley Atwell e Keira Knightley in una scena del film La duchessa
Addirittura sei titoli per la settimana del 18 marzo, su cui spiccano La banda Baader Meinhof che racconta con durezza e grande impatto il terrorismo tedesco degli anni '70 e La Duchessa, dramma storico sulla celebre Georgiana Spencer, bellissima e sofisticata nobile interpretata da Keira Knightley. In uscita anche Palermo Shooting, ultima tremolante fatica di Wim Wenders. Importante uscita italiana invece col Galantuomini, ultima pellicola di Edoardo Winspeare, ovviamente ambientata in puglia. Infine, in uscita anche House of 9, racconto corale inedito in Italia, con Dennis Hopper, e Tiffany e i tre briganti, film di animazione sulle difficoltà di una piccola orfana.

Le uscite a noleggio 01 Distribution di marzo
Privacy Policy