Inside Out: Lodovica Comello e Tess Masazza cercano emozioni a Giffoni

Le due coach sono approdate a Giffoni per promuovere il primo Web Talent Show #emozionicercasi e per raccontare il loro rapporto con rabbia, gioia, tristezza, disgusto e paura.

Inside Out: Lodovica Comello e Tess Masazza...

Quest'anno a fare gli onori di casa a Giffoni Experience è la Disney. Dopo aver inaugurato il festival con l'anteprima Marvel Ant-Man, permettendo al pubblico campano di godere della pellicola in anticipo rispetto alla release generale del 12 agosto, è la volta di Inside Out. Le emozioni genialmente personificate da Pete Docter e dai creativi di casa Pixar hanno sfilato trionfalmente sulla Croisette e ora approdano sul blue carpet strapieno di fan giovanissimi ed entusiasti.

Inside Out: Lodovica Comello e Tess Masazza a Giffoni Experience per #emozionicercasi

A fianco del celebre blue carpet, oggi c'è una novità, uno spazio dedicato a Inside Out e a #emozionicercasi, iniziativa promozionale legata al film che andrà avanti tutta l'estate. Dal 21 giugno al 23 agosto sarà possibile partecipare al concorso caricando sul sito www.emozionicercasi.it una propria foto o un proprio video in cui si tenta di dar vita a una delle emozioni di Inside Out: gioia, rabbia, tristezza, paura o disgusto. Un Web Talent Show unico, aperto a chiunque voglia misurarsi nell'impresa di esprimere le proprie emozioni dando loro corpo e spettacolarizzandole proprio come accade nel film di Pete Docter. I vincitori potranno doppiare una scena del film che verrà mostrata all'anteprima il 14 settembre e poi sarà visibile sui social Disney.

Contenuto pubblicitario

Una vita piena di Gioia

Inside Out: i manifesti di Tristezza e Disgusto a Giffoni Experience

A guidare i premiati nell'avventura del doppiaggio vi saranno cinque coach molto speciali: Lodovica Comello (Gioia), Tess Masazza (Disgusto), Frank Matano (rabbia), Dexter (paura) e Diana Del Bufalo (tristezza). Due delle coach sono approdate a Giffoni per presentare #emozionicercasi e per raccontare il loro rapporto con le emozioni di Inside Out: si tratta della star di Violetta Lodovica Comello e di Tess Masazza. "Io rappresento la gioia, un personaggio molto speciale, frizzante e talvolta anche un po' rompiscatole" ci racconta Lodovica. "L'emozione più difficile da fingere. Occorre essere molto convincenti per simulare la felicità. Secondo me i concorrenti che sceglieranno di rappresentare gioia avranno una bella gatta da pelare". Quando le viene quale emozioni prevale nella sua vita, Lodovica risponde: "Nella vita reale io mi confronto con tutte e cinque le emozioni. Di fatto sono tutte importanti, ognuna supporta l'altra. Senza tristezza non vi sarebbe la gioia. A darmi gioia è la mia nipotina di un anno, mi fanno tristezza i calzini coi sandali, invece mi disgustano i ragni pelosi. La cosa che mi fa più rabbia sono i pregiudizi e paura... i fuochi d'artificio".

Due coach... da cartone animato

Inside Out: un bel primo piano di Lodovica Comello a Giffoni

Parlando del suo personaggio Tess Masazza spiega: "Disgusto è molto femminile, molto glamour, è un tipino deciso. Ama vestirsi bene e detesta la sciatteria. E' stata Disney ad assegnare a ognuno di noi coach l'emozione da esprimere. Credo che nel mio caso abbia inciso molto il mio accento francese che è un po' snob, proprio come disgusto". Parlando del suo lavoro, la fashion blogger aggiunge: "La mia ispirazione nasce dall'universo femminile. Ho cominciato facendo video che parlano di donne perché sono una grande osservatrice e sono molto interessata alle donne. Da un semplice gesto mi viene l'ispirazione per un intero copione". Quando le viene chiesto quale altro personaggio, all'infuori di disgusto, le sarebbe piaciuto interpretare, Tess confessa: "Rabbia perché mi fa molto molto ridere". "Io avrei voluto interpretare tristezza perché è adorabile" aggiunge Lodovica Comello.

Inside Out: bentornata Pixar!!!
Inside Out: Pete Docter e John Lasseter svelano il segreto di Pixar
Privacy Policy