Black Mass - L'ultimo gangster

2015, Azione

I trailer della settimana: Black Mass e The Visit

In attesa del prossimo festival di Cannes c'è l'ultima fatica di Takashi Miike, Yakuza Apocalypse; The Great War Of The Underworld. Segue la commedia sexy The Overnight e l'horror The Lazarus Effect

Harrison Ford dal film BLADE RUNNER

"Ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare." Così, prendendo a prestito una delle battute più famose della storia del cinema apriamo questo appuntamento settimanale con i trailer, cogliendo l'occasione per festeggiare proprio il ritorno di Blade Runner al cinema. Il film di Ridley Scott, infatti, sarà nuovamente in sala solo per due giorni dal 6 al 7 maggio nel circuito The Space. Qui vi proponiamo il trailer italiano di Blade Runner e la news sul concorso Emozioni Cinema legata all'uscita del film.

Detto questo, entriamo nel vivo della discussione e della selezione dei nostri trailer. A Farla da padrone è Black Mass, il gangster movie diretto da Scott Cooper e interpretato da un irriconoscibile Johnny Depp che, per vestire i panni del gangster irlandese James Whitey Bulger, si è sottoposto ad una nuova trasformazione fisica. Che questa sia in grado di traghettarlo verso l'Oscar. Presto per dirlo. Per ora sappiamo che accanto a lui sul set ci sono Benedict Cumberbatch, Sienna Miller, Joel Edgerton e Dakota Johnson. Il film uscirà nelle sale americane il 18 settembre. Per saperne di più leggete la news dedicata a Balck Mass e, ovviamente, gustatevi il trailer.

Altro titolo che cattura l'attenzione è The Visit, con cui M. Night Shyamalan torna al cinema e all'horror/thriller. Dalla prime immagini sembrerebbe che il regista abbia riacquistato il tocco e il tono giusto per raccontare le sue storie dalle nuance dark. Al centro della vicenda ci sono due nipoti in visita a dei nonni in una fattoria in Penssylvania. A prima vista nulla di strano, ma le famiglie potrebbero nascondere dei segreti e delle strane abitudini. Per capire quali sono leggete la news legata al trailer italiano di The Visit.

Last but not least la commedia The Overnight scritta e diretta da Patrick Brice con protagonisti Adam B. Scott, Jason Schwartzman e Taylor Schilling. Segue una Yakuza Apocalypse: The Great War of the Underworld in piena regola firmata da Takashi Miike e già annunciato nel programma della Quinzaine des Realizateurs, a Cannes. Chiude la lista un altro horror puro, ossia The Lazarus Effect, diretto da David Gelb e interpretato da Olivia Wilde.

The Overnight

Il film di Bryce si prepara a far parlare di sè, visto che viene definito dagli addetti ai lavori come una commedia sexy. Protagonisti della vicenda sono Alex e Emily, interpretati da Adam Scott e Taylor Schilling. I due si sono trasferiti a Los Angeles insieme al figlio RJ. Certo è che ambientarsi in una nuova città non è semplice, tanto che, solo dopo molta fatica, riescono a fare amicizia con Kurt e Charlottte. Per suggellare la nuova conoscenza, i quattro si ritrovano a casa di questi per una cena con tanto di figli al seguito. Fino a qua nulla di strano, ma dopo aver messo a dormire i bambini ecco che l'atmosfera cambia, trasformando la serata in un insieme di eventi bizzarri e piuttosto liberatori. Il film verrà distribuito nelle sale americane dal 19 giugno, anche se in copie limitate.

Yakuza Apocalypse: The Great War of the Underworld

Ormai l'incredibile programma del prossimo festival di Cannes è noto e, tra i molti titoli, spicca anche Yakuza Apocalypse, l'ultima fatica di Takashi Miike. Il film verrà proiettato nella Quinzaine des Realizateurs e metterà in scena un incontro tra gangster e vampiri. Al centro della scena c'è Akira, un ragazzo che coltiva il sogno di diventare un membro della Yakuza. Quando, però, si dovrà confrontare con un boss vampiro, comprenderà che la vita del malavitoso non è propriamente tutta rose e fiori. Per ora non si hanno notizie di una distribuzione italiana, ma dal trailer si preannuncia essere una storia dove violenza e una particolare forma di comicità vanno di pari passo.

The Lazarus Effect

Chiudiamo con l'horror diretto da David Gelb. Il film verrà distribuito dalla Notorius Pictures il 21 maggio e, tra gli interpreti vede Olivia Wilde, Sarah Bolger, Mark Duplass, Evan Peters e Donald Glover. Tutti loro interpretano un gruppo di ricercatori impegnati con lo studio del cervello umano. Quando, però, uccidono senza volerlo una ragazza del gruppo, risvegliano involontariamente una forza demoniaca nel tentativo di riportarla in vita. Così, lottando per la sopravvivenza, la squadra dovrà cercare di contenere la forza della ragazza all'interno del laboratorio prima che riesca a scatenarsi verso l'esterno, producendo effetti devastanti.

I trailer della settimana: Black Mass e The Visit
Dagli antieroi dark a Big Eyes: la Top 10 delle migliori performance nel cinema di Tim Burton
Rutger Hauer ricorda Blade Runner a trent'anni dall'uscita
Privacy Policy