Lion - La strada verso casa

2016, Drammatico

Da John Wick 2 a Matthew McConaughey, emozioni e grandi ritorni nel 2017 di Eagle

Cinema per famiglie, ma anche grandi star come Michael Fassbender e Matthew McConaghuey e Andrew Garfield per un listino 2017 che vede anche il ritorno di Terminator 2 in una nuova edizione tridimensionale.

Lion: Sunny Pawar in una scena del film

Le immagini introduttive della convention Eagle alle Giornate professionali di cinema di Sorrento ci ricordano fin da subito che il 2016 è stato un anno ricco ed emozionante, che ha saputo tra l'altro lanciare l'ottimo Mine, il film di Fabio & Fabio visto di recente. Il listino 2017 apre proprio con l'ultimo colpo di quest'anno, la chiusura della Festa di Roma che arriverà in sala a breve, Lion - La strada verso casa, mostrato per intero qui alla manifestazione campana e incentrato sulla storia di un bambino smarrito che una volta adulto cerca di ritrovare le sue origini e la sua famiglia anche grazie all'ausilio di Google Earth. E proprio ispirato al software Google è il simpatico filmato di auguri che la Eagle ha mostrato al pubblico di Sorrento, con Merry Christmas dei loro protagonisti di un anno che sta per iniziare, da Mel Gibson a Dev Patel, passando per i nostrani Claudio Amendola e Luca Argentero.

Grandi emozioni

Qua la zampa! è uno dei primi titoli 2017 ed è il ritorno del regista di Hachiko - Il tuo migliore amico Lasse Hallström, storia di un cucciolo di Golden Retriever adottato da un bambino e dell'amicizia tra i due che va avanti anche al di là della morte dell'animale, reincarnatosi di cane in cane fino a ritrovare il suo Ethan ormai adulto e interpretato da Dennis Quaid. In italiano sarà Gerry Scotti a dar voce a Bailey, e sarà sicuramente molto coinvolto nella promozione del film, quindi prepariamoci a vederlo ovunque in TV in compagnia della sua controparte canina. Un film che ci viene definito "per amanti degli animali, ma in generale per famiglie." Per la festa della donna arriva in sala, invece, Michael Fassbender con Alicia Vikander con un film che abbiamo seguito a Venezia 2016, La luce sugli oceani che aveva molto diviso la stampa al Lido. Ad Aprile è Gerard Butler a mostrare un lato più emotivo del solito in Quando un padre, storia di un uomo che deve affrontare la malattia del figlio. Accanto a lui Willem Dafoe, Alison Brie ed Alfred Molina.

McConaughey, Reeves e Gibson: i grandi ritorni

Gold è la storia di una truffa a danno di Wall Street con un Matthew McConaughey che per l'occasione ha abbracciato un'altra trasformazione drastica. Un film in uscita il 2 Febbraio perché già "in odore di Oscar" e ce lo conferma un trailer intrigante. Girato interamente a Roma, John Wick - Capitolo 2 arriva nelle nostre sale un giorno prima che in USA e segna un altro attesissimo ritorno, quello di Keanu Reeves nel title role, in un film che sembra carico di azione e spettacolo. Chiude il mese di febbraio il ritorno alla regia di Mel Gibson con La battaglia di La battaglia di Hacksaw Ridge che abbiamo già potuto apprezzare alla Mostra di Venezia, con un Andrew Garfield soldato senza armi ed un atto finale intensissimo.

John Wick 2: Riccardo Scamarcio in una foto del film

Di nuovo Italia e un grande evento

Terminator 2, una foto dal set

Dopo Mine, alla Eagle riprovano a lasciare il segno nella parte italiana della prossima annata: Il permesso- 48 Ore fuori è un film "che ci ha molto stupiti, con una seconda regia di Claudio Amendola molto diversa dalla prima". Ci viene raccontato come un film molto duro, alla Suburra, con un Luca Argentero inedito e molto "cattivo". Il film racconta 4 storie separate con un punto in comune: tutti i protagonisti sono appena usciti dal carcere di Civitavecchia ed hanno due giorni per fare delle scelte, giuste o sbagliate. Ultimo titolo presentatoci è invece un evento che vedremo in contemporanea con gli USA ed è il nuovo adattamento stereoscopico curato da James Cameron dopo Titanic in 3D: Terminator 2 - il giorno del giudizio, che permette, nelle parole dello stesso Cameron, a chi ha sempre visto il film in TV di poterlo finalmente apprezzare come era stato immaginato, su grande schermo, e a chi lo aveva già apprezzato al cinema di averne una nuova immagine arricchita.

  • Lion - La strada verso casa (22 Dicembre 2016)
  • Qua la zampa (19 Gennaio 2017)
  • Gold (2 Febbraio 2017)
  • John Wick - Capitolo 2 (8 Febbraio 2017)
  • La battaglia di Hacksaw Ridge (23 Febbraio 2017)
  • Ozzy - Vita da cani (2 Marzo 2017)
  • La luce sugli oceani (8 Marzo 2017)
  • Il permesso (Marzo 2017)
  • Quando un padre (6 Aprile 2017)
  • Terminator 2 - Il giorno del giudizio 3D (Aprile 2017)
  • Z - La città perduta (Aprile 2017)
Da John Wick 2 a Matthew McConaughey, emozioni e...
Mel Gibson: "I film della Marvel sono molto più violenti dei miei"
Terminator: 5 cose che (forse) non sapete sulla saga
Privacy Policy