Big Hero 6 - video intervista ad Alessandro Jacomini

Una chiacchierata con il 'lighting supervisor' del film d'animazione, che abbiamo incontrato in occasione del Viewconference 2014.

Big Hero 6 - video intervista ad Alessandro...

Il 18 dicembre al cinema arriva uno dei film più attesi delle Feste - forse anche della stagione cinematografica: Big Hero 6, film d'animazione ambientato nello scenario futuristico di San Fransokyo, sulla quale incombe una spaventosa minaccia, che il giovanissimo protagonista, Hiro Hamada, proverà a sventare con l'aiuto dei suoi amici, tra cui l'adorabile Baymax, il robot-infermiere sviluppato da suo fratello Tadashi.

Dietro un film di questo tipo, si può soltanto immaginare la mole di lavoro tecnico che ci sia dietro. Qualche mese fa abbiamo provato a parlare di uno di questi aspetti con Alessandro Jacomini, Lighting Supervisor del film Disney, che abbiamo incontrato in occasione dell'ultima edizione del Viewconference, la più importante conferenza italiana ed europea, dedicata alla grafica digitale, all'industria dello spettacolo e alla cultura transmediale, dove si sono dati appuntamento i maggiori talenti del settore. Ecco cosa ci ha raccontato Jacomini.

Il nostro eroe gigante a spasso per la città in una scena di 'Big Hero 6'
Privacy Policy