La serie tv YOU è in onda su Netflix solo dal 26 dicembre con la sua prima stagione ma si è subito rivelata un incredibile successo. La piattaforma stima infatti che entro il 26 gennaio avrà totalizzato oltre 40 milioni di visualizzazioni uniche.
É la prima volta che l'azienda svela qualcosa sui propri dati d'ascolto. L'unica eccezione è stata Bird Box, il film con Sandra Bullock, che ha totalizzato 45 milioni di visualizzazioni nella prima settimana di presenza in catalogo. Per l'occasione Netflix ha spiegato qualcosa in più sul metodo utilizzato per il conteggio: la visualizzazione da un singolo account diventa tale quando viene guardato il 70% di un film. Se un account è condiviso tra più utenti verrà conteggiato una sola volta. Come funziona per le serie tv? Sostanzialmente nello stesso modo: a causa della loro lunghezza variabile Netflix utilizza come unità di misura il singolo episodio. Se avete guardato il 71% del pilot di YOU, dunque, ma avete deciso che non è lo show televisivo che fa per voi, allora sappiate che siete stati comunque conteggiati nei 40 milioni di account che avranno visto la serie nelle sue prime quattro settimane su Netflix.
A questi dati si potrebbe aggiungere il milione di spettatori che la serie con Penn Badgley ed Elizabeth Lail (a proposito, trovate qui la nostra recensione di YOU) aveva attirato sul canale Lifetime - produttore originario -, per comprendere così che, a fine mese, potremmo già trovarci in presenza di uno dei più grandi successi della stagione. Il tutto aspettando il secondo ciclo di episodi già annunciato.
Non è tutto: per l'occasione Netflix ha rivelato anche i dati e le proiezioni relativi ad altre serie tv di successo in catalogo. Sex Education, per esempio, ha totalizzato quasi 11 milioni di visualizzazioni solo nella prima settimana di pubblicazione e si dice che sia sulla buona strada per doppiare il successo di YOU. Al terzo posto di questa classifica c'è Élite che ha catturato l'attenzione del pubblico su oltre 20 milioni di account singoli nel suo primo mese sulla piattaforma.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!