Stasera su Italia 1 in prima serata alle 21:20 va in onda Windstorm 2 - Contro ogni regola, secondo capitolo della saga cinematografica basata sul libro di Carola Wimmer. La pellicola è diretta da Katja von Garnier. La sceneggiatura è stata scritta da Lea Schmidbauer e Kristina Magdalena Henn. Annette Focks ha firmato la colonna sonora originale. Trama, cast, curiosità e trailer del lungometraggio.
Windstorm 2 - Contro ogni regola: Trama
All'arrivo dell'estate, Mika è felice di rivedere di nuovo lo stallone Ostwind, quando sul ventre del cavallo trova alcune strane ferite. La ragazza viene inoltre a sapere che la fattoria Kaltenbach è sull'orlo del fallimento: triste per la notizia, decide così di partecipare a un torneo equestre in cui è in palio una grossa somma di denaro. Durante gli allenamenti, però, Ostwind fugge in una foresta; nelle ricerche, Mika incontra una cavalla grigia e uno strano ragazzo di nome Milan, che si offre di aiutarla a vincere il torneo.
Curiosità
Windstorm 2 - Contro ogni regola è basato sul libro Windstorm - Ritorno a Kaltenbach di Carola Wimmer e sequel del film Windstorm - Liberi nel vento del 2013.
Il lungometraggio è tratto da un libro di Lea Schmidbauer e Kristina Magdalena Henn, che hanno scritto anche la sceneggiatura.
Il cavallo protagonista si chiama Ostwind, ma in Italia è stato tradotto in Windstorm
Il film è stato girato in Germania e in Andalusia, in Spagna. Alcune scene sono state realizzate nella foresta di Odenwald, dove Mika incontra il ragazzo Milan e la cavalla albina.
I sequel di Windstorm 2 - Contro ogni regola sono: Windstorm 3 - Ritorno alle origini (2017). Windstorm 4 - Il vento sta cambiando (2019). Windstorm 5 - Uniti per sempre (2021).
Trailer e critica
Il trailer del film è disponibile grazie alla clip caricata su Mediaset Infinity
Windstorm 2 - Contro ogni regola è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Interpreti e personaggi
- Hanna Binke: Mika Schwarz
- Amber Bongard: Fanny
- Jannis Niewöhner: Milan
- Marvin Linke: Sam
- Cornelia Froboess: Maria Kaltenbach
- Tilo Prückner: Signor Kaan
- Nina Kronjäger: Elisabeth Schwarz
- Jürgen Vogel: Philipp Schwarz
- Henriette Morawe: Tinka
- Max Tidof: Leopold Sasse
- Walter Sittler: Hanns de Burgh
- Valérie Schneider: Studentessa di equitazione