William Hurt racconta Jesse Owens in Race

Un ruolo storico per l'attore premio Oscar, il quale si unisce al team che racconterà la vita e la carriera del grande Jesse Owens.

Il talentuoso William Hurt è entrato a far parte del cast di Race, pellicola biografica che racconta la vita dell'atleta Jesse Owens in arrivo al cinema l'8 aprile 2016. Il film, diretto dal premio Emmy Stephen Hopkins, vede tra gli interpreti l'esordiente Stephan James nei panni di Owens, Jeremy Irons, Jason Sudeikis, Amanda Crew e Carice van Houten. Le riprese sono attualmente in corso a Montreal; in seguito la crew si sposterà nel celebre Stadio Olimpico di Berlino dove il vero Owens conquistò quattro medaglie d'oro alle Olimpiadi del 1936.

William Hurt
William Hurt

Scritto da Anna Waterhouse e Joe Shrapnel, il film racconterà la vita di Owens, i suoi sacrifici per diventare uno dei più grandi atleti di tutti i tempi e la capacità di saper sconfiggere i pregiudizi razziali nella Germania Nazista all'avvento di Adolf Hitler e delle sue tesi sulla supremazia della razza ariana. William Hurt interpreterà Jeremiah Mahoney, Presidente della Amateur Athletic Union, che tentò in tutti i modi di boicottare le Olimpiadi del 1936. Race ha il pieno supporto della famiglia di Jesse Owens, che gestisce la Jesse Owens Foundation, il Jesse Owens Trust e il Luminary Group.

Prossimamente William Hurt sarà nei cinema con The Moon and the Sun, pellicola targata Paramount/Focus Pictures.