Venezia 2018: è polemica per la maglietta pro Weinstein sul red carpet!

Durante la premiére di Suspiria a Venezia, il regista Luciano Silighini Garagnani ha sfoggiato una maglietta in cui proclamava l'innocenza del produttore Harvey Weinstein...

La premiere di Suspiria che si è tenuta sabato sera al Festival di Venezia è stato un momento molto atteso, tra fan della pellicola di Dario Argento e fan del regista siciliano Luca Guadagnino. Ma oltre a tutto questo, un altro personaggio ha attirato l'attenzione di fotografi e spettatori durante il red carpet, con una forte provocazione non passata inosservata da parte di Silighini Garagnani.

Luciano Silighini Garagnani, regista e produttore italiano, ha infatti mostrato ai fotografi presenti al Lido una maglietta piuttosto controversa che riportava la frase "Harvey Weinstein è innocente". Non è un caso l'occasione d'uso di questa t-shirt, visto che il Suspiria originale è diretto da Dario Argento, il padre di Asia, una delle più accanite accusatrici del produttore americano accusato di stupro da decine e decine di donne dello spettacolo. Come riporta l'Hollywood Reporter, Garagnani è un sostenitore di Silvio Berlusconi ed è uno dei finanziatori della campagna di Donald Trump.

Leggi anche: Harvey Weinstein in tribunale si dichiara "non colpevole" di stupro e molestie sessuali

Twitter si è subito riempito di proteste contro l'uomo e anche contro il presidente della kermesse, Alberto Barbera, che ha descritto l'accaduto come "una mossa stupida".