Torchwood: arriva il cofanetto con i DVD della terza stagione

Dal 20 marzo in homevideo la terza serie dello spin-off della serie più longeva della tv, ovvero Dr. Who.

Dal 20 marzo arriva il cofanetto che raccoglie in DVD la terza serie di Torchwood, lo spin-off delle serie più longeva della TV, Dr. Who. Prodotto dalla BBC e ideato da Russel T. Davies, creatore del più famoso Dottore di tutti i tempi, la serie va in onda su FOX e RAI4.

La Serie 3 di Torchwood denominata Children of Earth comprende cinque episodi: nel 1965 una razza aliena chiamata "456" chiese la consegna di dodici bambini in cambio della cura per un nuovo ceppo di pandemia influenzale. La stessa razza aliena ora richiede il sacrificio di milioni bambini.
Jack Harkness si era occupato dello scambio nel 1965 e per questo viene decisa la sua eliminazione insieme a Torchwwod: gli viene impiantata una bomba nello stomaco e con lui esplode l'intera sede. Gwen, che ha da poco scoperto di essere incinta, riesce a salvarsi e a mettersi in fuga insieme al marito Rhys. Anche Ianto, salvatosi, fugge.
Dopo l'esplosione, Jack si rigenera fino a tornare allo stato normale e si impegna nella ricerca di una soluzione, scoprendo che un particolare segnale audio sarebbe in grado di allontanare gli alieni, ma perché funzioni è necessario che un bambino faccia da amplificatore dello stesso. L'unico bambino che si trova nelle vicinanze è Steven, suo nipote: Jack deciderà di sacrificarlo per evitare che milioni di bambini siano dati agli extraterrestri.
La minaccia aliena è scongiurata, ma il costo per la squadra è altissimo, Ianto perde la vita e Jack, dopo ciò che è stato costretto a fare alla sua famiglia, decide di lasciare Cardiff e rifarsi una vita altrove.