Tiziano Sclavi di nuovo autore per Dylan Dog

Il papà di Dylan e Groucho rimette mano alla penna per raccontare una nuova storia del suo Indagatore dell'incubo.

Sono trascorsi nove anni dall'ultima volta che Tiziano Sclavi ha firmato una sceneggiatura per Dylan Dog e nonostante altri autori abbiano continuato la sua opera, non si può non fremere d'emozione alla buona notizia che ieri si è sparsa sul web: Sclavi tornerà a dar voce alla sua creazione più illustre con una nuova storia. I dettagli arrivano dalla trasmissione di Radio2 I sociopatici, dove il curatore editoriale del fumetto, Roberto Recchioni, è intervenuto in veste di ospite, annunciando che Sclavi ha già consegnato una nuova sceneggiatura di 94 pagine per celebrare il trentennale che sta per arrivare.

Per la precisione, la nuova storia, che sarà disegnata da Giampiero Casertano, arriverà nelle edicole dopo il n. 362, creato proprio in occasione del trentennale il cui arrivo è previsto per fine ottobre del 2016. Sulla sua pagina facebook, Recchioni ha confermato la notizia dicendo che si tratterà di una "storia sull'alcolismo. La disegnerà Casertano che ce l'ha già in mano tutta. Il titolo definitivo è da decidere. Uscirà subito dopo l'albo del trentennale. È stato faticoso e bello aver fatto parte di questa cosa che sancisce il buon periodo di Dylan." Non ci resta che aspettare.

Ricordiamo che tra gli adattamenti cinematografici delle opere di Sclavi, spiccano Dellamorte Dellamore e Dylan Dog - Il film, con Brandon Routh nei panni dell'investigatore dell'incubo.