The Voice of Italy, da stasera su Rai2 la quinta edizione del talent

Il format olandese, trasmesso in tutto il mondo, parte stasera in prima serata con un nuovo conduttore, tre nuovi coach ed alcune novità nel regolamento.

Stasera in prima serata su RAI2, parte la quinta edizione del talent show musicale The Voice of Italy condotto per la prima volta da Costantino Della Gherardesca.
Quest'anno le quattro poltrone girevoli dei coach saranno occupate dal veterano J-Ax e da Francesco Renga, Cristina Scabbia e Albano, quattro personaggi appartenenti a differenti mondi musicali.

Il programma andrà in onda ogni giovedì in prima serata, sono previste otto puntate di queste, quattro sono dedicate alle Blind Auditions. I cento partecipanti iniziali diventeranno quarantotto ma al termine, dopo i Knock Out, rimeranno solo quattro artisti per coach mentre alla serata finale, che sarà trasmessa il 10 maggio, parteciperanno solo quattro concorrenti, uno per coach. I finalisti si esibiranno live con la presenza di band e di scenografie dedicate. Il giudizio finale sarà quello del pubblico di casa che, attraverso il televoto, decreterà il vincitore di quest'edizione.

Albano, Francesco Renga, Costantino della Gherardesca, J-Ax e Cristina Scabbia per The Voice of Italy 2018
Albano, Francesco Renga, Costantino della Gherardesca, J-Ax e Cristina Scabbia per The Voice of Italy 2018