Un nuovo restauro in 4K Ultra HD di The Rocky Horror Picture Show è stato completato e il film sarà distribuito un'altra volta nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti per il 50° anniversario.
Ci sono voluti dieci mesi per restaurare il cult con protagonista Tim Curry, ad opera dal team dei The Walt Disney Studios. Ora i fan potranno goderselo nuovamente sul grande schermo con una qualità rinnovata.
Il restauro di The Rocky Horror Picture Show per l'anniversario
I membri dei The Walt Disney Studios hanno dichiarato che il restauro ha incluso una scansione digitale meticolosa e un processo di conservazione che garantisce una resa visiva di ogni fotogramma con chiarezza e vivacità che non hanno precedenti.

Il restauro presenta anche una nuova traccia audio mixata in Dolby Atmos:"È un privilegio contribuire a preservare l'eredità di un film che ha significato così tanto per così tante persone" ha dichiarato Kevin Schaeffer, direttore del Restauro e della Gestione dell'Archivio Disney.
The Rocky Horror Picture Show e il successo degli anni '70
Distribuito per la prima volta nel 1975, The Rocky Horror Picture Show è tratto dall'omonimo musical scritto da Richard O'Brien, che si occupò anche della sceneggiatura insieme al regista Jim Sharman.
Prodotto da Lou Adler e Michael White, il film racconta la storia di una coppia di fidanzati, interpretati da Barry Bostwick e Susan Sarandon, costretta a fare i conti con un guasto all'auto durante una notte piovosa.
Finiscono nell'inquietante castello del Dr. Frank-N-Furter (Tim Curry), ed iniziano un'avventura incredibile e spaventosa.

Nel cast del film Tim Curry, Susan Sarandon, Barry Bostwick, Richard O'Brien, Patricia Quinn, Nell Campbell, Jonathan Adams, Peter Hinwood, Meatloaf, Charles Gray, Jeremy Newson e Hilary Labow.