The Peripheral: il romanzo di Gibson diventerà una serie tv

Il progetto sarà sviluppato per Amazon da un team composto anche da Lisa Joy e Jonathan Nolan, creatori di Westworld.

Amazon Studios ha annunciato che si sta lavorando all'adattamento televisivo del romanzo The Peripheral scritto da William Gibson.
Il progetto sarà prodotto grazie alla collaborazione con Kilter Films e Warner Bros. Television.
Tra le pagine si racconta la storia di Flynne Fisher, una ragazza che vive in una città di provincia dell'America rurale in cui è difficile trovare lavoro e le uniche possibilità di impiego sembrano essere legate alla produzione illegale di droga. Suo fratello Burton sopravvive grazie al risarcimento datogli come veterano, avendo subito dei danni neurologici mentre faceva parte di un team specializzato di marine. Flynne cerca inoltre di guadagnare qualcosa assemblando degli oggetti in un negozio che si occupa di stampa in 3D, oltre a giocare online, per conto di un uomo ricco. La ragazza scopre però un legame nascosto a una realtà molto diversa, situazione che potrebbe cambiare per sempre il suo futuro.

L'adattamento sarà firmato da Scott B. Smith, coinvolto come produttore insieme a Jonathan Nolan e Lisa Joy. La regia è stata affidata a Vincenzo Natali.

Se vuoi seguire questa e altre serie, oltre a film ed altre novità in streaming iscriviti ad Amazon Prime, i primi 30 giorni sono gratuiti!