Millie Bobby Brown sarà la protagonista del film The Electric State, adattamento dell'omonima graphic novel che sarà diretto dai fratelli Russo, Anthony e Joe.
Il progetto sarà prodotto da Universal Pictures e da AGBO, la casa di produzione dei due filmmaker, in collaborazione con Mike Larocca.
Inizialmente il progetto era stato affidato per lo sviluppo ad Andy e Barbara Muschietti, tuttavia hanno preferito concentrarsi sul film dedicato a Flash prodotto per Warner Bros decidendo di rimanere coinvolti solo come produttori. Le riprese di The Electric State dovrebbero iniziare verso la fine del 2021 e l'inizio del 2022, al termine delle riprese di The Gray Man e della prossima stagione di Stranger Things.
La sceneggiatura sarà firmata da Christopher Markus e Stephen McFeely, già collaboratori dei fratelli Russo. Tra le pagine si racconta una storia ambientata in un futuro alternativo e si segue una teenager (Millie Bobby Brown) che si rende conto che uno strano, ma dolce, robot che arriva da lei è stato in realtà inviato dal fratello scomparso. La giovane e il robot intraprendono una missione per andare alla ricerca del fratello in un mondo in cui gli umani vivono in mezzo ai robot, scoprendo una grande cospirazione.
Joe e Anthony Russo hanno dichiarato: "Siamo elettrizzati nell'avere questo approccio con Universal che si è impegnata a distribuire nelle sale Electric State. Si tratta di una notizia incredibile come filmmaker e per gli spettatori di tutto il mondo che vogliono un'opportunità di vedere di nuovo i film nei cinema. Si tratta inoltre di un segnale positivo che, non appena i vaccini saranno a disposizione, si ritornerà nei cinema".