Star Wars: confermate le serie su Obi-Wan e Cassian Andor, svelato il ritorno di Clone Wars!

Durante l'evento D23 Ewan McGregor e Diego Luna sono saliti sul palco per confermare il loro ritorno nei ruoli di Obi-Wan Kenobi e Cassian Andor ed è stato svelato il ritorno di Clone Wars.

Obi-Wan sarà la nuova serie di Star Wars prodotta per Disney+ e che avrà come protagonista l'attore Ewan McGregor, come confermato sul palco dell'evento D23 durante il quale è stata inoltre confermata la produzione dello show dedicato a Cassian Andor e annunciato il ritorno di Clone Wars.

Ewan McGregor è salito sul palco dell'evento per confermare il suo coinvolgimento nel progetto e la produttrice Kathleen Kennedy, a capo di Lucasfilm, ha dichiarato: "Abbiamo scritto tutti i copioni degli episodi e siamo pronti a girare il prossimo anno, non vediamo l'ora di iniziare la produzione". La storia raccontata nello show dovrebbe essere ambientata nello stesso periodo di Solo: A Star Wars Story.

McGregor ha avuto la parte del Cavaliere Jedi nei film diretti da George Lucas La minaccia fantasma, L'attacco dei cloni e La vendetta dei Sith. Ewan è apparso, ma solo tramite la sua voce in Il Risveglio della Forza.

L'evento ha inoltre permesso ai fan di scoprire che la prossima stagione di Clone Wars arriverà a febbraio 2020 e Diego Luna ha annunciato che le riprese dello show dedicato a Cassian Andor inizieranno il prossimo anno a Londra.