Star Wars: Lawrence Kasdan parla dei prossimi film della saga

Lo sceneggiatore ha parlato dello spinoff dedicato a Han Solo e del lavoro in atto sull'ottavo e nono capitolo di Star Wars.

Lo sceneggiatore Lawrence Kasdan è tornato a parlare del suo coinvolgimento nella saga di Star Wars in un'intervista rilasciata in occasione del premio Icon Award for Contributions to the Cinematic Arts.
Il pluripremiato autore ha accennato al film antologico dedicato a Han Solo: "Chris Miller e Phil Lord ne saranno i registi. Sono grandiosi, divertenti e hanno una grande immaginazione e stiamo apprezzando il tempo trascorso insieme. Io e mio figlio Jon abbiamo scritto lo script e Chris e Phil ci stanno lavorando e si stanno per trasferire a Londra per iniziare le riprese nel mese di gennaio. E dovrebbe essere divertente". Kasdan ha poi aggiunto: "Dovrebbe arrivare nelle sale a maggio. Gli altri film di Star Wars sono programmati per Natale, Rogue One ed Episodio 9. Han verrà distribuito prima del nono film della saga".

Lo sceneggiatore ha poi spiegato che l'aspetto più difficile del lavorare agli script della saga è che non si vuole deludere i fan. Lawrence inizialmente doveva occuparsi solo dello spinoff dedicato a Han Solo e far parte del gruppo che si occupava della stesura del settimo episodio. Michael Arndt, tuttavia, non è riuscito a rimanere al passo con le richieste temporali della produzione e quindi Kasdan è subentrato insieme a J.J. Abrams per realizzare Il Risveglio della Forza. Attualmente lo sceneggiatore ha un'idea generale di quello che accadrà nei prossimi due episodi della trilogia che verranno diretti da Rian Johnson e Colin Trevorrow.