Nella giornata di ieri, 21 marzo, ha preso il via la campagna della saga di Star Wars intitolata March to May the 4th con uno spettacolare takeover dell'Empire State Building a cui ha partecipato anche Hayden Christensen, interprete di Anakin Skywalker/Darth Vader nei film e nelle serie tv.
L'evento ha permesso di svelare tanti nuovi prodotti dedicati alla saga, tra cui giocattoli, abbigliamento, accessori, articoli da collezione e altro ancora.
I dettagli della giornata
L'evento che si è svelato a New York è stato accompagnato dalle note della Marcia Imperiale (Darth Vader's Theme) composta da John Williams ed è culminato in un movimentato spettacolo di luci sulla facciata dell'edificio simbolo ella Grande Mela. Lo spettacolo di luci di 5 minuti proponeva le immagini della saga con un focus particolare sui villain più amati dai fan, tra cui Darth Vader, l'Imperatore Palpatine, gli Stormtrooper e altri ancora.




Il takeover dell'Empire State Building include varie photo opportunity interattive dedicate ai nuovi prodotti ispirati a Star Wars, esposti in vetrine e speciali teche. All'iconico 86th Floor Observatory, i fan possono scattare foto con il Funko POP! di Darth Vader a grandezza naturale e con l'incredibile sfondo dello skyline di New York City.
Per celebrare il 25° anniversario della serie LEGO Star Wars, LEGO Group ha allestito all'80° piano un'esposizione, degna di un museo, di villain di Star Wars a grandezza naturale realizzati con mattoncini LEGO, incluse le repliche da oltre 180 cm di Darth Vader e Darth Maul.
Le iconiche vetrine dell'ingresso dell'edificio della Fifth Avenue presentano uno speciale schermo che mostra le immagini di Darth Vader, Darth Maul e degli Stormtrooper, oltre a una serie di prodotti ispirati a Star Wars. Alcune delle attività previste nell'edificio e all'interno dell'Observatory rimarranno aperte al pubblico fino al 29 aprile.













Inoltre, al primo piano dell'Empire State Building, Hasbro e Amazon hanno collaborato alla creazione di un'esperienza immersiva a tema Star Wars per tutti i fan della saga che offre ai visitatori la possibilità di scattare foto con i Costume Character della saga, tra cui Darth Vader, e di avere come sfondo scene iconiche ispirate ai film.
I visitatori potranno ammirare gli ultimi caschi Hasbro Black Series o impugnare le spade laser FX Elite o Kyber Core Lightsaber da collezione per adulti e bambini e dedicate al loro personaggio preferito. L'esperienza Hasbro e Amazon rimarrà aperta al pubblico fino a sabato 23 marzo.
Paul Southern, Senior Vice President, Global Brand Commercialization, Lucasfilm, Disney Experiences, ha commentato: "Siamo entusiasti di svelare un'ampia gamma di nuovi prodotti per i fan di tutte le età con i nostri numerosi licenziatari e rivenditori, mentre ci avviciniamo al 4 maggio. Abbiamo davvero portato la potenza dell'Impero nell'Empire State Building con questo takeover a tema Star Wars, creando un momento perfetto per uno dei brand di intrattenimento più forti e dei franchise più duraturi al mondo".
I nuovi prodotti
Le novità targate Star Wars includono il primo di tre nuovi orologi dedicati al lato oscuro di Star Wars di Citizen Watch, il Citizen Imperial Stormtrooper, i set LEGO Invisible Hand e Imbarco sulla Tantive IV e i prodotti Just Play e Panasonic.
Le collezioni Disney Store che usciranno nelle settimane precedenti il 4 maggio includono la spilla e il bicchiere da collezione May The 4th, oltre a un'entusiasmante collezione creata per il 25° anniversario di Star Wars: La Minaccia Fantasma. Disney Store ha anche annunciato il set in edizione limitata The Sith Apprentice: Darth Maul Legacy LIGHTSABER con effetti luminosi e sonori, e sarà lanciata il prossimo 4 maggio 2024.









