Sky spegne cinque canali: addio a Fox Animation, Nat Geo People e Disney XD

Da oggi Sky spegne cinque canali, inclusi Fox Animation, Nat Geo People e Disney XD.

Da oggi alcuni canali di Sky non saranno più visibili: si tratta di Fox Animation, Fox Comedy, Nat Geographic People del pacchetto Sky TV oltre a canali Disney XD e Disney in English del pacchetto Sky Famiglia.

Da oggi primo ottobre Sky ha deciso di spegnere alcuni canali Fox, National Geographic e Disney perché la licenza dei diritti a Sky, da parte del relativo editore, su tali canali è scaduta.

In particolare la notizia riguarda i canali Fox Animation, Fox Comedy e Nat Geo People del pacchetto Sky TV e i canali Disney XD e Disney in English del pacchetto Sky Famiglia.

Invariata la situazione degli altri canali Fox, National Geographic e Disney inclusi nei suddetti pacchetti (Fox, Fox Life, Fox Crime nel pacchetto Sky TV e National Geographic, National Geographic Wild, Disney Channel, Disney Junior e Baby TV nel pacchetto Sky Famiglia), essendo ancora in corso le relative licenze.

Sono in molti a pensare che lo spegnimenti di Disney XD da parte di Sky sia legato all'imminente arrivo di Disney+, che farà il suo debutto il 12 novembre. Per quanto riguarda gli altri canali, è probabile che la scelta di Sky derivi dalla scarsa attenzione del pubblico verso questi canali, il cui share complessivo era dello 0,11%, più che dimezzato rispetto al 2015.

Disney+: svelato il catalogo di lancio della piattaforma streaming

Agli abbonati, Sky ha fatto sapere che le programmazioni dei canali Fox, Fox Life, Fox Crime, Disney Channel, Disney Jr, National Geographic, NatGeo Wild "includeranno anche una selezione di programmi dei canali (non più visibili su Sky dal 01/10/2019) Fox Comedy, Fox Animation, Disney XD e Disney English e NatGeo People". Per esempio, da ottobre I Simpson, I Griffin, American Dad e alcune serie comedy saranno su Fox.