Sky Cinema SCI-FI: disponibile da oggi il canale dedicato ai migliori film di fantascienza

Si accende oggi Sky Cinema SCI-FI, il canale che, da oggi al 30 settembre, trasmetterà oltre 70 film di fantascienza.

Da oggi al 30 settembre Sky Cinema Collection (canale 303) si trasforma e diventa Sky Cinema SCI-FI, il canale che raccoglie oltre 70 titoli, tra i film di fantascienza più recenti e i grandi cult di uno dei genieri più amati.

Synchronic
Locandina di Synchronic

Da non perdere la prima visione di Synchronic, stasera alle 21:15 su Sky Cinema Uno, alle 21:45 su Sky Cinema Sci-Fi e in streaming su NOW. Scritto e diretto da Justin Benson e dal suo partner creativo Aaron Moorhead, è un thriller sci-fi ad altissima tensione che stravolge lo spazio e il tempo. Nel cast Anthony Mackie (The Avengers, 8 Mile) e Jamie Dornan (Cinquanta sfumature di grigio) che interpretano Steve e Dennis, due paramedici, amici da una vita, che vengono chiamati a occuparsi di una serie di incidenti e morti raccapriccianti legati a una nuova droga, chiamata Synchronic. La scomparsa improvvisa della figlia maggiore di Dennis, porterà Steve a confrontarsi con una terrificante e complessa verità riguardo la Synchronic.

Nella collezione Sci-FI più di 70 titoli di questo genere cinematografico che ha contribuito a ridefinire il nostro scenario culturale e a immaginare il nostro futuro. Tra gli appuntamenti da non perdere, Tenet, di Cristopher Nolan, Oscar ai migliori effetti speciali visivi, con John D. Washington, Robert Pattinson e Kenneth Branagh e le pellicole di Steven Spielberg Ready Player One, adattamento del romanzo di Ernest Cline, MINORITY REPORT, tratta da un racconto di Philip K. Dick e La guerra dei mondi remake di un classico della fantascienza.

Robert Pattinson John David Washington Tenet
Tenet: Robert Pattinson con John David Washington in una foto del film

Poi il blockbuster fantascientifico di Luc Besson, Valerian e la città dei mille pianeti con protagonista Cara Delevingne. Il pianeta delle scimmie, primo della saga tratta dal romanzo di Pierre Boulle, con Charlton Heston e a seguire i quattro successivi titoli della serie: L'altra faccia del pianeta delle scimmie, Fuga dal pianeta delle scimmie, 1999 - Conquista della terra e Battle for the Planet of the Apes - Anno 2670: Ultimo Atto.

Shia LaBeouf con Megan Fox in una scena del film Transformers
Shia LaBeouf con Megan Fox in una scena del film Transformers

Altra amatissima saga sci-fi è quella ispirata alla linea di giocattoli nata nel 1984 in Giappone: Transformers, Transformers - La vendetta del caduto e Transformers 4: L'era dell'estinzione.
Tra gli altri numerosissimi titoli: Gattaca - La porta dell'universo con Ethan Hawke, Uma Thurman e Jude Law. Terminator Salvation, quarto capitolo della saga di Terminator, con Christian Bale e Sam Worthington e Terminator 3 - Le macchine ribelli con Arnold Schwarzenegger.

Jodie Foster è la dottoressa Eleanor Ann Arroway in Contact
Jodie Foster è la dottoressa Eleanor Ann Arroway in Contact

Inoltre, Next il thriller sci-fi con Nicolas Cage e Jessica Biel e il più recente In Time con Justin Timberlake e Amanda Seyfried, un action adrenalinico in cui il tempo di vita individuale sulla terra è moneta di scambio. Babylon A.D. di Matthieu Kassovitz con Vin Diesel e Michelle Yeoh in cui un veterano di guerra accetta di accompagnare una donna dalla Russia a New York senza sapere che la sua compagna di viaggio ha subito delle inquietanti manipolazioni genetiche.
Infine, il cult del 1997, Contact, il remake del celebre romanzo di Carl Sagan diretto da Robert Zemekis con Jodie Foster, che ipotizza il primo contatto tra umani e alieni.