Simona Ventura torna stasera su Rai2 con Game of Games: gli ospiti della prima puntata

Debutta stasera su Rai2 alle 21:20 Game of Games - Gioco loco, versione italiana, condotta da Simona Ventura, del format americano: Elettra Lamborghini tra gli ospiti della prima puntata.

Simona Ventura torna in TV con Game of Games, il nuovo show, al via stasera su Rai2 alle 21:20, un concentrato di puro divertimento e grande impatto visivo. Saranno in totale 6 puntate, condite dall'ironia e dall'energia della conduttrice.

Game of Games - Gioco loco è un format innovativo, partito nella stagione 2017/2018 sulla NBC con Ellen DeGeneres come padrona di casa, che non ha mancato di fare pubblicamente i suoi auguri a 'Super Simo' per la nuova avventura.
La versione italiana, prodotta da Blu Yazmine per Rai2, vedrà giochi spettacolari studiati per mettere alla prova in ogni puntata 6 VIP affiancati da altrettanti concorrenti NIP. Scopo della sfida arrivare al gioco finale e portare a casa il montepremi in palio. I 6 ospiti che si sfideranno nella prima puntata sono: Raffaella Fico, Max Giusti, Elettra Lamborghini, Ignazio Moser, Massimiliano Rosolino e Nicola Ventola.

Nelle prossime settimane vedremo in gara anche Dj Angelo, Alex Belli, Fabrizio Biggio, Sofia Bruscoli, Marco Carta, Max Cavallari, Jody Cecchetto, Maddalena Corvaglia, Sara Croce, Omar Fantini, Peppe Iodice, Jonathan Kashanian, Enzo Miccio, Juliana Moreira, Franceska Pepe, Amaurys Perez, Gilles Rocca, Nicole Rossi, Gianluca Scintilla, Totò Schillaci, Ema Stokholma, The Show, Melita Toniolo e Debora Villa.

Il meccanismo del gioco

Lo studio di Game of Games è pensato come un grande lunapark: una scenografia ricca di luci, colori ed effetti speciali, in cui Simona Ventura, con il piglio che conosciamo e la voglia di mettersi in gioco, guiderà le pazze sfide in un clima giocoso, conviviale e all'insegna della spensieratezza.
In una cornice con musiche e atmosfera tipiche degli anni 90 il pubblico vedrà in azione vere e proprie macchine sceniche, degne dei migliori parchi divertimenti. E da lunapark saranno le reazioni dei concorrenti, costretti a "volare via", letteralmente, oppure a precipitare in trabocchetti, botole o vasche, ogni volta che commetteranno un errore. Terminati i 6 round di giochi preliminari a eliminazione diretta, i quattro vincitori accedono alla semifinale. Solo l'unico "sopravvissuto" avrà l'opportunità di aggiudicarsi il montepremi della puntata, ma a patto di superare una temutissima sfida contro il tempo.