Sherlock spostato al 2012

La BBC ha annunciato che la seconda stagione del serial non andrà in onda il prossimo autunno, ma è stata posticipata al prossimo anno.

Brutte notizie per i fans di Sherlock, l'avvincente serie drammatica della BBC: il canale ha rilasciato un annuncio ufficiale nel quale dichiara che lo show tornerà in onda il prossimo anno, invece di questo autunno come previsto. Il devoto seguito di ammiratori di Benedict Cumberbatch e Martin Freeman non è rimasto affatto contento da questo recente sviluppo e ha fatto sentire la sua voce in un uragano di tweet che ha investito il network, tanto che la produzione del serial, nella persona di Sue Vertue, ha fatto appello ai fans di non "maltrattare" la BBC che non ha colpa del ritardo "Per favore non è colpa della povera BBC se dovrete aspettare per Sherlock. Loro non possono mandarlo in onda fin quando non abbiamo finito di girare - Perdonateci!".

Non è nota la causa che ha determinato questo allungamento dei tempi della produzione, ma è possibile che abbia a che fare con il fatto che entrambi gli attori stanno collaborando anche con la realizzazione dell'ultima fatica di Peter Jackson, The Hobbit: An Unexpected Journey. Purtroppo non possiamo fare altro che armarci di pazienza e aspettare le nuove avventure di Sherlock, il cui primo episodio, A Scandal in Belgravia, vedrà la partecipazione di Lara Pulver nei panni della donna più famosa delle avventure del famoso detective: Irene Adler.