Senza rimorso: Stefano Sollima dirige Michael B. Jordan nell'adattamento da Tom Clancy

Paramount ha affidato a Stefano Sollima la regia di Senza rimorso, primo capitolo di una saga che vedrà protagonista Michael B. Jordan.

Sarà il regista italiano Stefano Sollima a dirigere Without Remorse, adattamento del thriller di Tom Clancy Senza rimorso che vede la star Michael B. Jordan nei panni dell'agente John Clark.

Paramount spera di dar vita a un nuovo franchise che vedrà protagonista John Clark, protagonista di una serie di romanzi firmati da Tom Clancy e ha deciso di affidarsi a Stefano Sollima, sempre più stimato all'estero dopo aver diretto Soldado (qui la nostra recensione di Soldado). Michael B. Jordan sarà protagonista di Without Remorse e Rainbow Six, altro romanzo con John Clark protagonista.

Al momento Stefano Sollima è legato solo alla regia di Without Remorse. Akiva Goldsman produrrà il film con Jordan, Josh Appelbaum e Andre Nemec. Paramount spera di entrare in produzione nel 2019, perché Whithout Remorse potrebbe essere il nuovo film di Michael B. Jordan dopo Creed II.

La notizia arriva dopo il reboot televisivo su Tom Clancy's Jack Ryan, popolare personaggio dei romanzo di Tom Clancy, prodotto da Amazon e Paramount TV.

John Clark, alias John Terrence Kelly, è un ex-Navy Seal divenuto agente segreto per conto della CIA che compare in 17 romanzi di Tom Clancy, a partire da Il cardinale del Cremlino, del 1988. Personaggio secondario rispetto all'analista della CIA Jack Ryan, ben più noto, Clark ha un ruolo più fisico nelle missioni, il personaggio ha assunto un ruolo centrale in Senza rimorso , che racconta la storia di come è entrato nella CIA.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!