Sciopero sceneggiatori USA: i fan in corteo

Anche i fan scendono in campo contro gli studios per supportare le proteste degli sceneggiatori.

Oggi alle 11.00 i fan di Battlestar Galactica, Desperate Housewives, CSI, King of the Hill, High School Team, Law & Order, The Office, Ghost Whisperer, Bionic Woman e Carpoolers si raccoglieranno davanti ai cancelli della Universal da dove partirà il corteo che si fermerà alle porte della NBC a Burbank. I fans si uniranno agli scioperanti presenti sul posto in tempo per la visita al picchetto da parte di John Edwards, candidato alla presidenza.
L'evento è stato organizzato all'ultimo minuto, ma il sindacato sta già considerando la possibilità di un vero e proprio "Fan Day" per convogliare l'enorme supporto dimostrato dai fans.

Mentre la WGA continua a raccogliere consensi e simpatie tra i cittadini americani, la credibilità del consorzio delle Compagnie di Produzione continua a calare. Gli Studios non rischiano solo una sconfitta eclatante ma anche la possibilità di venire accusanti di frode federale: c'è infatti incoerenza tra le dichiarazioni di crescita dei network dovute all'enorme sviluppo dei loro prodotti digitali ed il non voler riconoscere agli sceneggiatori i diritti sugli stessi perchè "modelli di distribuzione non ancora testati e con minimo potenziale in termini di introiti".