La Columbia Pictures ha affidato la sceneggiatura del nuovo adattamento di Flash Gordon, di cui era stata annunciata la lavorazione a maggio, a Matt Sazama e Burk Sharpless.
I due autori attualmente sono al lavoro sugli script di Dracula Year Zero per la Universal e su un nuovo progetto di Zack Snyder, Cobalt 60, che è ispirato ad una graphic novel ambientata in un futuro postapocalittico popolato da mutanti e creature fantastiche.
La pellicola sarà diretta da Breck Eisner e prodotta da Neal Moritz, e racconterà la storia di un giovane giocatore di polo che viene rapito e portato sul pianeta Mongo, dove insieme ai suoi compagni, Dale Arden e Hans Zarkov, sarà protagonista di una serie di avventure e si troverà ad affrontare il perfido Ming.
Di recente Eisner ha diretto uno degli episodi della serie horror Fear Itself dal titolo The Sacrifice, e tra i suoi prossimi progetti - oltre al film su Flash Gordon - è previsto anche due remake: uno de Il mostro della laguna nera e un altro de La città verrà distrutta all'alba, il cult diretto da George A. Romero nel 1973.