Sam Rockwell entra nel Ku Klux Klan in The Best of Enemies

La lotta per i Diritti Civili nell'America della segregazione vedrà protagonista Taraji P. Henson nei panni di un'attivista.

L'attore Sam Rockwell (sta per entrare nel Ku Klux Klan. L'occasione è il biopic The Best of Enemies, incentrato sull'attivista per i Diritti Civili Ann Atwater. A interpretare la volitiva Atwater sarà la talentuosa Taraji P. Henson, mentre Sam Rockwell sarà il leader del Ku Klux Klan. The Best of Enemies sarà diretto da Robin Bissell, al debutto dietro la macchina da presa, ed è basato sul libro di Osha Gray Davidson The Best of Enemies: Race and Redemption in the New South.

Leggi anche: Contro il razzismo e l'intolleranza: i film che ci hanno aperto il cuore e la mente

Ann Atwater, attivista dei diritti civili a Durham, North Carolina, si è scontrata più volte contro il leader del KKK leader C.P. Ellis fino al 1971, quando i due hanno deciso di co-condurre un meeting di due settimane per fare un accordo che permettesse di eliminare la segregazione nelle scuole di Durham. L'evento cambiò le vite degli abitanti della comunità per sempre.

Nel cast del film troveremo anche Babou Ceesay nei panni di Bill Riddick, che convinse Ellis e la Atwater a raggiungere un compromesso, Anne Heche e Wes Bentley. Le riprese prenderanno il via ad Atlanta il 22 maggio.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!