Ryan Murphy racconta i Kennedy: scelti i volti di Jackie e Caroline nella serie American Love Story di FX

Ryan Murphy ha scelto le attrici per i ruoli di Jackie e Caroline nel suo nuovo dramma antologico sui Kennedy, American Love Story.

American Love Story

FX ha annunciato le attrici che vestiranno i panni di Jackie e Caroline Kennedy nella nuova serie antologica firmata da Ryan Murphy, American Love Story.

Il primo capitolo della serie sarà incentrato sulla relazione tra John F. Kennedy Jr. e Carolyn Bessette-Kennedy, una storia d'amore che ha affascinato il pubblico americano.

Secondo la sinossi ufficiale, American Love Story seguirà il corteggiamento e il matrimonio di John e Carolyn, considerati a lungo una sorta di "famiglia reale" americana, il cui legame si incrinò sotto la pressione dei media scandalistici e delle difficoltà personali. La loro storia si concluse tragicamente con l'incidente aereo del 1999 al largo della costa del Massachusetts.

Chi interpreterà Jackie e Caroline Kennedy in American Love Story?

Naomi Watts, già collaboratrice di lunga data di Ryan Murphy, interpreterà Jacqueline Kennedy Onassis. L'attrice, candidata all'Oscar, ha recentemente lavorato con Murphy anche in Feud: Capote vs. The Swans e sarà protagonista del prossimo legal drama su Hulu, All's Fair, accanto a Glenn Close, Sarah Paulson e Kim Kardashian.

Infinite Storm 4
Infinite Storm: Naomi Watts in una scena del film

Accanto a lei, Grace Gummer è stata scelta per il ruolo di Caroline Kennedy. L'attrice, nota per le sue interpretazioni in Mr. Robot e per la sua partecipazione a American Horror Story, tornerà a collaborare con Murphy anche in All's Fair.

Insieme a Watts e Gummer, nel cast di American Love Story ci sarà anche Sarah Pidgeon (Le piccole cose della vita), che interpreterà Carolyn Bessette. Al momento non è stato ancora annunciato il nome dell'attore che vestirà i panni di John F. Kennedy Jr.

Mr. Robot: l'attrice Grace Gummer in una foto della seconda stagione
Mr. Robot: l'attrice Grace Gummer in una foto della seconda stagione

La serie è prodotta esecutivamente da Ryan Murphy, Brad Simpson, Nina Jacobson, D.V. DeVincentis e Connor Hines, ed è realizzata da FX Productions e 20th Television.