Qualche settimana fa era stato annunciato che Michelle Pfeiffer sarebbe stata la protagonista di Cheri, il prossimo film di Stephen Frears. La splendida attrice americana - che di recente ha fatto parte del cast del fantasy Stardust e del musical Hairspray - sarà affiancata da Kathy Bates e Rupert Friend in quello che sarà un adattamento dell'omonimo romanzo della scrittrice francese Colette, che negli anni '20 fece scalpore per i suoi contenuti.
A Rupert Friend sarà affidato il ruolo di Cheri, un giovane viziato che viene affidato da sua madre, Madame Peloux, alla sua amica Lea De Lonval, perchè lo educhi a far parte della società degli adulti.Tra Lea e Cheri nascerà una storia d'amore, ma sei anni dopo lui sarà costretto a sposare una donna più giovane e benestante. La Bates interpreterà la madre di Cheri, mentre il ruolo dell'affascinante Lea è stato affidato alla Pfeiffer.
Di recente Friend ha fatto parte del cast de L'ultima legione, uscito nelle noste sale lo scorso settembre, e di Virgin Territory, una pellicola ispirata al Decamerone nel quale ha recitato accanto a Hayden Christensen, Mischa Barton, Tim Roth, Katy Louise Saunders ed Elisabetta Canalis.