Romeo x Juliet su Raisat Smash Girls

Arriva su 'Raisat Smash Girls' la serie anime ideata da Reiko Yoshida 'Romeo x Juliet', versione rivista e corretta della celebre tragedia di William Shakespeare.

Il fascino del Bardo non passa mai di moda. A dimostrazione di questa tesi basterebbe citare uno qualsiasi tra i numerosissimi adattamenti che, mantenendosi fedeli all'originale o tradendolo in tutti i modi possibili e immaginabili, si sono avvicendati sul grande e piccolo schermo. Ennesima riprova ne è la messa in onda della serie tv Romeo x Juliet che arriva dal 6 aprile su Raisat Smash Girls dal lunedì al venerdì alle 16.25 e 18.45.

Il cartone animato, composto da 24 episodi, ripercorre con molta libertà gli eventi fondanti della tragedia di Shakespeare, dalla presa di potere da parte dei Montecchi della città di Neo Verona fino al tragico epilogo. L'anime targato Gonzo e diretto da Reiko Yoshida, è ambientato in un tempo molto lontano, nella citta di Neo Verona, e contiene una forte presenza di elementi fantasy. L'ultima discendente dei Capuleti, Juliet, vive fingendosi un maschio tra la folla di diseredati che popolano la città, fino al suo sedicesimo compleanno quando i fedeli alla casata dei Capuleti le rivelano le sue reali origini e la spingono a riprendersi il potere sulla città sconfiggendo il crudele e spietato Gran Duca dei Montecchi. Ma il figlio del Duca, Romeo, e la ragazza si innamoreranno follemente l'uno dell'altra.

Una curiosità: la serie contiene un omaggio esplicito all'autore elisabettiano, vi è infatti un personaggio di nome Willy, che di mestiere fa l'autore di opere teatrali che parla utilizzando frasi celebri scritte dal vero William Shakespeare. I fan del Bardo, grandi e piccini, sono avvisati.