Roma 2014: Maccio Capatonda e Giorgio Pasotti al MAXXI

Uno spazio per incontri, visioni e dibattiti al Festival di Roma. Sabato è la volta della comicità di Maccio Capatonda e di Io, Arlecchino, esordio alla regia di Giorgio Pasotti.

Proseguendo nella fortunata esperienza di Extra e CinemaXXI, dal 17 al 26 ottobre WIRED NEXT CINEMA ospiterà al MAXXI (Museo nazionale delle arti del XXI secolo) lungometraggi, mediometraggi e cortometraggi, prodotti per il cinema e per la televisione, incontri e approfondimenti, cineasti che hanno fatto la storia del grande schermo e star del web. Di seguito il programma di sabato 18 ottobre.

Ore 18 .00 - Auditorium del MAXXI Incontro con Maccio Capatonda. Dai programmi satirici e d'informazione fino al lancio della sua prima serie Mario - Una serie di Maccio Capatonda su MTV passando per il film in via di realizzazione (titolo: Italiano medio), la storia di un genio italiano del web: i suoi impossibili trailer sono diventati un culto istantaneo di YouTube, una vera superstar del nuovo millennio. Insieme a lui, il cast dei suoi sketch: un'autentica corte dei miracoli multimediale.

Ore 19.15 - Auditorium del MAXXI Io, Arlecchino di Giorgio Pasotti. Segue incontro con Giorgio Pasotti e Roberto Herlitzka. L'esordio alla regia di Giorgio Pasotti, Io Arlecchino, si serve di una delle più celebri maschere di tutti tempi per raccontare come il teatro, il più antico medium del mondo, possa offrire ancora oggi un "software" di alta densità anche per sogni e bisogni di chiunque vive oggi connesso ad uno schermo. Con lui e Roberto Herlitzka, segue conversazione su recitazione, tradizione e nuovi linguaggi.