Robert Redford sul suo ritiro: "Annunciarlo è stato un errore"

L'attore Robert Redford ha spiegato i motivi per cui ritiene un errore aver annunciato il proprio ritiro dal mondo della recitazione.

Venezia 2017: Robert Redford sul red carpet per il leone d'oro alla carriera
Venezia 2017: Robert Redford sul red carpet per il leone d'oro alla carriera

Robert Redford potrebbe aver cambiato idea sul suo addio alla recitazione, anche se per ora vuole "mantenere il mistero", lasciando aperta ogni possibilità.
La star del cinema, durante la première del film The Old Man & the Gun , ha infatti dichiarato ai microfoni di Variety: "Annunciare il mio addio alla recitazione è stato un errore. Non avrei mai dovuto dirlo. Se mi ritirerò dovrei semplicemente scivolare via in silenzio, ma non ne dovrei parlare perché attira troppa attenzione nel modo sbagliato. Voglio che ci si concentri sul film e sul cast".

Redford, quando gli è stato chiesto se sarà il suo ultimo lungometraggio, ha quindi risposto: "Non risponderò a questa domanda".

L'attore ha quindi parlato del film: "Mi ha colpito la storia, il personaggio e il fatto che fosse una storia vera... un uomo che ha rapinato 17 banche, è stato arrestato 17 volte, è andato in prigione 17 volte, ed è evaso 17 volte, ed è una storia vera. E ha molto ritmo e leggerezza. Stiamo vivendo in un periodo oscuro, siamo circondati da molta negatività e ho pensato che sarebbe stato bello girare qualcosa di divertente, di positivo che spero possa far sorridere".

The Old Man and the Gun, diretto dal regista David Lowery, vede Robert Redford nei panni di Forrest Tucker, fuggito di prigione all'età di 70 anni per poi dare via a via a una serie senza precedenti di crimini. Casey Affleck lo affianca nei panni del detective ossessionato dal caso, mentre Sissy Spacek è la donna amata dal protagonista.

Robert Redford: gli 80 anni di un eterno "golden boy" in 10 grandi ruoli

The Old Man and the Gun uscirà nelle sale italiane a dicembre.