Matteo Garrone e Valeria Golino hanno ricevuto l'Icon Award del Riviera International Film Festival. Un doppio premio che celebra i grandi protagonisti del cinema internazionale.
In passato, hanno ricevuto il riconoscimento anche star di Hollywood come Susan Sarandon e Casey Affleck. La premiazione si è svolta a Sestri Levante al termine di un panel.
Il premio a Valeria Golino e Matteo Garrone
L'attrice ha partecipato all'evento insieme a Nils Hartmann al Duferco Lounge dedicato al film L'arte della gioia, reduce dal grande successo ai David di Donatello con 14 nomination e 3 premi vinti, tra cui alla miglior sceneggiatura originale assegnato a Stefano Sardo.

Nel corso della giornata si sono susseguiti altri incontri, in particolare con le attrici Donatella Finocchiaro e Matilda Lutz. All'ex convento dell'Annunziata si è invece tenuta la seconda sessione del contest dedicato ai cortometraggi oltre alla masterclass del compositore Lele Marchitelli, autore delle colonne sonore di alcuni dei più importanti film di Paolo Sorrentino, tra cui Partenope.
Gli ultimi appuntamenti del Riviera International Film Festival
La giornata conclusiva di oggi, domenica 11 maggio, sarà scandita dagli incontri con Donato Carrisi e Pietro Terzini presso il Duferco Lounge. Sempre all'Annunziata si terrà l'ultima masterclass con Rufus Sewell.

Il Riviera International Film Festival è sostenuto dal Comune di Sestri Levante e Regione Liguria, con il patrocinio della Commissione Europea. Il festival è un evento cinematografico annuale che si svolge a Sestri Levante dal 2017. Fondato dal produttore italo-americano Stefano Gallini-Durante, l'evento si distingue per l'attenzione al cinema indipendente e per il sostegno ai giovani registi indipendenti.
Movieplayer è tra i media partner dell'evento.