Richard Gere torna in tv dopo 30 anni nel dramma BBC ‘MotherFatherSon’

Gere sarà un mogul dei media alle prese con le tendenze autodistruttive del figlio nel dramma ispirato alla lontana alla storia dei Murdoch.

Richard Gere torna sul piccolo schermo dopo 30 anni il divo ha americano comparirà nel dramma BBC MotherFatherSon nei panni di Max, carismatico imprenditore americano che si è fatto da sé e possiede vari media a Londra e in altre parti del mondo.

"Manco dalla televisione da quasi 30 anni" ha dichiarato la star di Pretty Woman "e sono felice di collaborare con BBC per questo straordinario progetto di otto ore insieme a persone di enorme talento che riflettono con lucidità sull'epoca che stiamo vivendo."

Richard Gere affiancherà Helen McCrory e Billy Howle nella serie tv. La McCrory avrà il ruolo di Kathryn, moglie di Max da tempo in crisi col marito, mentre Billy Howle sarà Caden, il figlio della coppia. Lo show, che contiene echi della relazione tra James e Rupert Murdoch vede Caden impegnato a a lavorare nel quotidiano inglese di proprietà del padre e intento a seguire i suoi passi. La spirale autodistruttiva in cui viene risucchiato però avrà conseguenze devastanti per l'intera famiglia e per il suo impero economico.

MotherFatherSon è stato scritto da Tom Rob Smith, nel team di The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story. Le riprese prenderanno il via a giorni sotto la guida del regista James Kent.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!