Raffaella Carrà, Maria De Filippi ricorda l'ultimo messaggio su Whatsapp

Maria De Filippi alla notizia della morte di Raffaella Carrà è rimasta incredula come la maggior parte egli italiani: la conduttrice ha voluto ricordarla con una nota pubblica affidata alla stampa.

Maria De Filippi ha ricordato con una nota affidata alla stampa Raffaela Carrà: la conduttrice di Amici ha raccontato l'ultimo messaggio di Raffa su Whatsapp e della sua incredulità quando le è stata comunicata la notizia.

Raffaella Carrà e Mina a Milleluci
Raffaella Carrà e Mina a Milleluci

Come molti italiani anche Maria De Filippi ha saputo della morte di Raffaella Carrà grazie ad un messaggio su whatsapp, due righe lette e rilette per potersi rendere conto che il messaggio che le era arrivato era vero. La conduttrice di Amici era stata ospite di Raffaella Carrà a "A raccontare comincia tu" il programma del 2019 che aveva segnato il debutto dell'artista su RAI 3.

Maria De Filippi ha ricordato la Carrà con una nota diffusa alla stampa "Mi è arrivato un whatsapp, ho aperto distrattamente così come si fa sempre, come fanno tutti. Stai facendo altro e parte il suono. Ho letto che Raffaella non c'era più. L'ho letto, riletto e ho pensato: 'Non è vero' - si legge nella nota che poi continua parlando dell'immortalità della Carrà - ho pensato la cosa giusta, perché una come lei non muore mai. Non può morire perché tutti la conoscono, tutti conoscono i suoi occhi, il suo caschetto, la sua frangia, la sua risata e tutto quello che solo lei sapeva e sa fare. Raccontava storie e continuerà a farlo, faceva emozionare e continuerà a farlo, sapeva cantare e continuerà a farlo, sapeva ballare e continuerà a farlo, sapeva intrattenere e continuerà a farlo. Lei è e sempre sarà la televisione con la T maiuscola, quella a cui tutti ambiscono".

Raffaella Carrà, una showgirl.. al bacio!
Raffaella Carrà, una showgirl.. al bacio!

La parte finale della nota è un ricordo personale, legata alla partecipazione di Raffaella ad Amici e all'ultimo messaggio che Maria le ha inviato: "Un giorno mi ha detto: 'Quando vieni all'Argentario giochiamo a burraco, sono certa che ti batto'. Anche io ne ero certa e ne sono certa ancora. Quando è venuta ad Amici, era tutto pronto: canzoni, coreografie...Si è seduta sugli scalini e mi ha detto: 'Fammi vedere cosa hai preparato'. Ha visto e ha cambiato tutto come solo lei sapeva e sa fare. Le ho scritto per il suo compleanno e mi ha risposto con un semplice 'Grazie'. Anche in quella risposta c'è la dignità di chi vive eternamente. Non riesco a salutarti perché so che tanto ti vedo sempre".