Preacher: Dominic Cooper protagonista della serie?

L'attore sarebbe in cima alla lista delle preferenze dei produttori dello show, firmato da Seth Rogen e Evan Goldberg, che entrerà in lavorazione in estate.

Dopo aver egregiamente incarnato Howard Stark nella serie ABC Agent Carter, per Dominic Cooper sarebbe pronto un altro personaggio dei fumetti. AMC vorrebbe l'attore come protagonista di Preacher, serie tv ispirata al fumetto di culto del 1990 che vede impegnati nell'adattamento Sam Catlin insieme a Seth Rogen & Evan Goldberg. I due popolari autori comici dirigeranno il pilot scritto da Catlin e produrranno lo show.

La notizia è ancora solo un rumor, ma sembra che l'inglese Cooper sia in cima alla lista delle preferenze di AMC per interpretare Jesse Custer, anche se al momento non è stata fatta ancora nessuna offerta ufficiale. Visto che il pilot dovrebbe entrare in fase di riprese in estate, non dovrebbe mancare molto ad avere una conferma o una smentita della notizia circolata quest'oggi.

Preacher vede protagonista Jesse Custer, disastrato predicatore texano posseduto da Genesis, entità soprannaturale concepita da una coppia innaturale formata da un angelo e un demone. Il predicatore, dotati di immensi poteri, unisce le forze a una adolescente e a un vampiro irlandese alcolista mettendosi in viaggio attraverso l'America alla ricerca di Dio che, apparentemente, sembra aver abbandonato i suoi doveri, per metterlo di fronte alla sua negligenza.