Pirati dei Caraibi: Keira Knightley non apparirà più nella saga?

La Elizabeth Swann di Keira Knightley potrebbe non tornare mai più nella saga dei Pirati dei Caraibi, ma anche il Jack Sparrow di Johnny Depp è a rischio...

La Elizabeth Swann di Keira Knightley è stata una delle protagoniste principali dei primi tre capitoli della saga dei Pirati dei Caraibi, targata Disney. L'attrice è tornata per un piccolo cameo alla fine di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, ma il franchise si è portato avanti facendo a meno di lei e Orlando Bloom e puntando tutto sul Jack Sparrow di Johnny Depp. Nonostante il tracollo nel giudizio della critica, i film continuano a portare molti soldi nelle casse dei cinema, quindi l'arrivo di un sesto capitolo sembra piuttosto 'scontato', ma quasi sicuramente Keira non ci sarà.

Keira knightley in una scena del film Pirati dei Caraibi: la maledizione del forziere fantasma
Keira knightley in una scena del film Pirati dei Caraibi: la maledizione del forziere fantasma

Secondo il Los Angeles Times, infatti, il motivo per cui Keira Knightley ha ormai definitivamente abbandonato la saga riguarda i lunghissimi tempi di lavorazione. Le riprese principali medie di un film dei Pirati dei Caraibi durano almeno cinque mesi, che è un tempo piuttosto ingombrante rispetto alla maggior parte delle pellicole. La Knightley, ora madre, probabilmente non vuole più impegnare il suo tempo per così tanto tempo in un ruolo che ha già portato in scena più e più volte, preferendo ruoli più creativi, particolari e - possibilmente - più brevi nella realizzazione.

Leggi anche: Pirati dei Caraibi: 10 cose che (forse) non sapete sulla saga con Johnny Depp

Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar ha incassato in tutto il mondo quasi 250 milioni di dollari in meno del capitolo precedente, ma la somma si è rivelata comunque altissima, raggiungendo quasi gli 800 milioni worldwide. Il sesto capitolo inedito non ha ancora preso una direzione, visto che è stata messa anche in dubbio la presenza di Johnny Depp stesso, anche se il produttore Jerry Bruckheimer, più di un anno fa, aveva dichiarato:

"Non riesco a immaginare un film senza Sparrow. Il segreto di ogni franchise di successo è scegliere delle persone di talento e Johnny è assolutamente la chiave per il successo dei Pirati: è al tempo stesso un personaggio unico, un personaggio accattivante e un personaggio irriverente."