Peter Dinklage: "Ho aiutato Jamie Dornan a prepararsi per Cinquanta sfumature di rosso"

Peter Dinklage ha svelato di aver aiutato il collega Jamie Dornan a prepararsi alle riprese del film Cinquanta sfumature di rosso.

Peter Dinklage ha rivelato di aver aiutato il suo amico e collega Jamie Dornan a prepararsi per le riprese di Cinquanta sfumature di rosso mentre lavoravano insieme al film tv My Dinner with Hervé.

L'attore ha spiegato: "Ho letto alcune parti della sceneggiatura nel nostro camerino. Doveva fare alcune riprese aggiuntive per Cinquanta Sfumature e l'ho aiutato ad imparare le battute".
Peter ha rivelato poi un dettaglio curioso: "Io leggevo le parti di Dakota Johnson. Stavo semplicemente aiutando un amico a imparare le battute. Ho fatto un ottimo lavoro! Ci sono riuscito davvero".

Dinklage ha quindi parlato delle differenze tra i fan di Cinquanta sfumature e della serie Il trono di spade, sostenendo che chi apprezza i film tratti dai romanzi scritti da E.L. James "ha dei problemi".

My Dinner with Herve racconta la storia di Danny Tate, un giornalista che riceve il compito di parlare con Herve Villechaize, il "nano più famoso al mondo", per ottenere incredibili aneddoti riguardanti la sua vita. Villechaize, morto suicida nel 1993, è ricordato dal pubblico televisivo per essere stato il protagonista del telefilm '80 Fantasilandia.
Nel cast anche Mireille Enos nella parte di Kathy Self, la fidanzata di Hervé, Harriet Walter nel ruolo della direttrice del giornale per cui scrive Danny, Fiona Baskin, Oona Chaplin nei panni di Katie Nielson, la fidanzata di Danny, David Strathairn che interpreterà l'agente di Villechaize, Marty Rothstein, e Andy Garcia nel ruolo di Ricardo Montalban.
La regia è stata affidata a Sacha Gervasi, che ha firmato anche la sceneggiatura in collaborazione con Sean Macaulay.