Paul Schrader ha svelato i dettagli dei suoi prossimi 2 film su cui sta lavorando. Il regista, intervistato da Screen, ha infatti rivelato che sta portando avanti lo sviluppo di Non Compos Mentis e di The Basics of Philosophy.
Cosa racconterà Non Compos Mentis
Il primo dei due progetti è un noir legato a un'ossessione di tipo sessuale. Il titolo Non Compos Mentis fa riferimento a una "mente malata" e il casting è già iniziato.
Paul Schrader prevede di iniziare le riprese nel mese di novembre. Al centro della trama ci saranno due fratelli, la loro madre demente e una ragazza più giovane di cui si innamorano entrambi, e le loro mogli.
Il budget a sua disposizione è di circa 5-6 milioni di dollari e gli attori saranno impegnati per circa 20 giorni sul set.
Schrader, inoltre, ha svelato che si tratta di uno dei rari casi in cui ha avuto a disposizione i soldi prima di delineare il cast.
La sceneggiatura, infine, sta affrontando una fase di riscrittura.
I migliori film di Paul Schrader, fra eroi maledetti e redenzioni impossibili
Il secondo dei due progetti
The Basics of Philosophy, invece, avrà al centro un professore universitario di filosofia e avrà un'atmosfera simile alla trilogia composta da First Reformed, The Card Counter e Master Gardener.
Entrambi i progetti, secondo il filmmaker, sono stati rifiutati da piattaforme di streaming come Netflix e Amazon.
Per ora bisognerà quindi attendere per scoprire i nomi degli attori coinvolti nei lungometraggi in fase di sviluppo.