Passengers, stasera su Rai2 il film con Jennifer Lawrence e Chris Pratt

In onda stasera su Rai2 alle 21:20 il film fantascientifico Passengers, diretto nel 2016 da Morten Tyldum, con Chris Pratt e Jennifer Lawrence.

Va in onda stasera su Rai2, alle 21:20, Passengers, film di fantascienza diretto da Morten Tyldum, con protagonisti Jennifer Lawrence e Chris Pratt, candidato anche a due premi Oscar.

La storia di Passengers è un viaggio di 120 anni, quello intrapreso dal meccanico Jim Preston per arrivare su un lontano pianeta colonizzato in un'altra galassia. Il processo di ibernazione, però, si interrompe e Jim si risveglia 100 anni prima del previsto. La sua unica compagnia sono robot e androidi. Dopo un anno Jim decide di risvegliare una dei suoi compagni di viaggio, una bella giornalista di nome Aurora. I due si innamorano, ma presto dovranno fare i conti con la rivelazione della mossa azzardata fatta da Jim, che ha risvegliato Aurora senza consenso, e con un'avaria nella nave spaziale.

Candidato nel 2017 a 2 premi Oscar - migliore colonna sonora e migliore scenografia -, Passengers, nonostante le nomination e un cast di primo piano - Jennifer Lawrence, Chris Pratt, Michael Sheen, Laurence Fishburne, Andy Garcia - non ha mai incontrato davvero nè il favore del pubblico, nonostante abbia ottenuto buoni incassi, nè della critica. Sarebbe andata meglio se a dirigere il film ci fosse stato Gabriele Muccino, contattato nel 2010 per sviluppare la sceneggiatura di Jon Spaihts? Continueremo a chiedercelo.