Ornella Vanoni perdona Virginia Raffaele: "Anche se mi hai fatto passare per una maniaca sessuale"

A proposito di Sanremo, Ornella Vanoni ha svelato di aver finto di litigare con Virginia Raffaele, che aveva imitato la cantante, prendendola in giro nella 65°edizione del Festival.

Il celebre sketch del Festival di Sanremo 2015, in cui Virginia Raffaele imitava Ornella Vanoni, è ormai acqua passata: la cantante ha perdonato l'imitatrice, come ha raccontato nella recente puntata di Che tempo che fa?.

Durante la trasmissione del programma di Rai3, il conduttore Fabio Fazio ha intervistato Ornella Vanoni e l'ex co-conduttrice del Festival, Virginia Raffaele, nota per aver imitato la cantante durante l'edizione di Sanremo 2015.

In quell'occasione, la Raffaele avevo presentato uno sketch comico, imitando proprio la Vanoni, insieme a Carlo Conti che era il conduttore dell'edizione.

Lo sketch proponeva una versione della cantante un po' "svampita" e scherzava spesso sul fatto che la Vanoni avesse "fatto l'amore" con diverse persone, tra cui Gino Paoli. Successivamente, nella 69° edizione del Festival, la Vanoni ha "attaccato" la Raffaele durante la trasmissione in diretta, accusandola di averla fatta passare "per una deficiente".

Ovviamente si trattava di uno scherzo e di recente la stessa cantante ha precisato, proprio durante Che tempo che fa? che lei e la Raffaele fingessero: "Abbiamo sempre finto la nostra litigata. Allora sì ti avevo puntato il dito contro, perché mi avevi fatto passare una deficiente e per lo più maniaca del sesso."

"Poi però siamo diventate amiche", precisa Virginia Raffaele, sottolineando che, infatti, tra lei e la cantante è nata una solida amicizia: Ornella Vanoni ha persino collaborato con lei per il suo nuovo disco Unica, nato anche grazie ad altre collaborazioni di artisti come Gabbani, Carmen Consoli e Fabio Ilacqua.