Continua il consueto appuntamento del venerdì sera di Sky Cinema Max HD (canale 312 di Sky, e Sky Cinema Max + 1 HD, canale 313), "Notti da horror" , che da domani mostra il suo lato più spaventoso con una serie di prime visioni da brivido e programmazioni a tema.
Si parte con la prima tv di Clown (venerdì 20 novembre, ore 21): la vicenda inquietante di un padre che si traveste da clown per animare il sesto compleanno del figlio. A fine giornata scopre di non riuscire più a togliersi il vestito, che sembra essersi impossessato di lui: questo causerà il susseguirsi di strani e spaventosi avvenimenti. Il film è stato prodotto da Eli Roth, il maestro dell'horror, creatore di Hostel e The Green Inferno.
Si prosegue venerdì 27 novembre con la serata "Horror da favola": alle 18.55 il film I fratelli Grimm e l'incantevole strega di Terry Gilliam, in cui in un epico scontro tra realtà e finzione, i giovani fratelli Grimm vedono materializzarsi ogni loro fantasia. Non ultima la minaccia della perfida strega di risorgere con le fattezze di Monica Bellucci. Alle 21 invece è la volta di Hansel e Gretel e la strega della foresta nera, firmata dai produttori di Twilight, dove troviamo due fratelli alle prese con una strega cannibale che divora ragazzini per rubarne la giovinezza. Infine, alle 22.35 la serata si chiude con Biancaneve nella Foresta Nera con una torbida e inquietante Sigourney Weaver nei panni di una spaventevole matrigna.
Le serate a tema horror continuano anche a dicembre: venerdì 4 alle 21 in prima visione il film Dead Rising, basato sull'omonimo videogioco e ambientato in un futuro apocalittico dove alcuni superstiti sono alla ricerca di un antidoto contro gli effetti di un'infezione che trasforma gli esseri umani in zombie. Tra gli interpreti spiccano Jesse Metcalfe (il giardiniere della serie Desperate Housewives) e Virginia Madsen, candidata al premio Oscar come miglior attrice non protagonista nel 2005 per l'interpretazione in Sideways - In viaggio con Jack.
La settimana successiva, venerdì 11 dicembre, la paura ci insegue dall'Antico Egitto dove un gruppo di archeologi dovrà trovare la via di fuga dai corridoi bui e senza fine di una piramide sepolta da secoli: è la prima visione di La Piramide (ore 21). Il film segna il debutto alla regia di Grégory Levasseur, sceneggiatore di un cult del cinema horror come Alta tensione e dei remake di Maniac e Le colline hanno gli occhi.
Per chiudere degnamente l'anno, un'altra prima tv da horror è in programma venerdì 18 dicembre alle 21: Nurse è la storia di una spietata e sadica assassina travestita da infermiera, una donna dalla doppia vita. Nel cast la conturbante Paz de la Huerta e la bionda Katrina Bowden che vedremo prossimamente in Monolith, il live action drama prodotto da Sky e tratto dal fumetto di Sergio Bonelli che sarà nelle sale cinematografiche nel 2016.
Con il Parental Control di Sky proteggi la visione dei più piccoli: la visione dei film del ciclo "Notti da horror" è consigliata a un pubblico adulto. Per inibire la visione ai minori è possibile utilizzare il Parental Control di Sky, un servizio gratuito per tutti i clienti. Per info www.sky.it/parentalcontrol.