Name That Tune – Indovina La Canzone, stasera su TV8: ospiti e giochi della quarta puntata

Stasera in prima serata su TV8 torna Name That Tune - Indovina La Canzone: ecco gli ospiti che si sfideranno nella quarta puntata

Name That Tune – Indovina La Canzone, stasera su TV8: ospiti e giochi della quarta puntata

Stasera su TV8 alle ore 21.30, tornano le sfide a suon di note di Name That Tune - Indovina La Canzone, l'agguerrita gara musicale tra VIP. Alla conduzione confermata la coppia composta da Ciro Priello e Fabio Balsamo del collettivo artistico e di videomaker The Jackal, garanzia di simpatia e comicità. Ecco gli ospiti che si sfideranno nella quarta puntata.

La squadra delle donne, campione in carica, che cambia metà della sua formazione, con le new entry Paola Barale e Vladimir Luxuria, che si aggiungono ad Antonella Elia e Anna Tatangelo, sfida l'agguerrito team degli uomini, completamente rinnovato, con Nicolas Vaporidis, Ermal Meta, Enzo Miccio e Jake La Furia.

La gara, come da tradizione, viene inaugurata dalla manche Playlist, in cui nel minor tempo possibile le due squadre sono chiamate a indovinare il titolo dei brani intonati dall'orchestra, il cui titolo è legato a diverse categorie. Per aggiudicarsi il primo jolly in palio le squadre devono totalizzare sette punti. Jake La Furia si fa portavoce della squadra degli uomini, Anna Tatangelo di quella delle donne. Una delle playlist è selezionata da Radio Deejay, media partner del programma.

La contesa prosegue con la manche Cuffie in cui, nell'arco di tre minuti, prima Jake La Furia, per gli uomini, e poi Paola Barale, per le donne, devono indovinare più brani possibili tra quelli mimati dai propri compagni di squadra. Un testa a testa che si conclude sul filo di lana.

Nel Doppio mito Ciro Priello imita la voce di un interprete famoso, cantando il brano di un altro cantante. Le due squadre devono indovinare sia il nome di chi sta imitando Ciro sia il titolo della canzone. Solo chi indovina più volte la doppia combinazione ottiene il jolly. In questo gioco non bisogna prenotarsi per dare la risposta. Anche questa settimana la precedenza spetta alla squadra delle donne. In caso di errore, il gioco passa alla squadra avversaria.

La sfida si infiamma poi con l'atteso Lip Sync Duel, la manche più attesa e divertente. In questo gioco è il pubblico, con l'intensità del suo applauso, a decretare il vincitore. Luxuria si cimenta sulle note di "Toxic" di Britney Spears con la minaccia di "intossicare tutti", mentre Enzo Miccio si esibisce in una versione tutta da ridere di "Pistolero" di Elettra Lamborghini.

Nel Cantante smemorato Fausto Leali, Jo Squillo e Valeria Rossi si alternano sul palco, cantando dal vivo, rispettivamente, i loro successi senza tempo: "Ti lascerò", "Siamo donne" e "Tre parole". Durante la loro performance, però, sbagliano di proposito un verso. La musica si interrompe e le squadre sono chiamate a indovinare il testo corretto. Una volta svelato il verso, la canzone prosegue e il cantante termina la sua esibizione.

È poi il momento della Canzone recitata, ribattezzato da Ciro Priello "il momento culturale di questa edizione", Fabio Balsamo, fingendosi un attore impegnato, recita il testo di una canzone nota. Le squadre devono capire di quale brano si tratta. Se la risposta è corretta la squadra vince un punto, altrimenti il gioco passa alla squadra avversaria. Uno dei brani interpretati è particolarmente apprezzato da Paola Barale, che rievoca un momento lieto legato alla sua adolescenza. Fabio Balsamo omaggia con una burla anche Emal Meta, recitando la sua "Un milione di cose da dirti".

Il crescendo della gara conduce all'Asta Musicale, cui partecipa tutta la squadra, per indovinare con poche note, o anche una sola, le sette canzoni che si celano dietro un indizio, spesso molto sibillino. Chi sbaglia il titolo della canzone regala automaticamente il punto alla squadra avversaria.

Ma, come sempre, le sorti della sfida si decidono nell'iconico testa a testa finale del Sette per Trenta, in cui si cimentano Anna Tatangelo e Jake La Furia. In soli 30 secondi hanno il compito di fornire il titolo esatto di sette brani, potendo però usufruire dei jolly conquistati nei giochi precedenti. Chi avrà la meglio?