Mixer, la terza puntata del programma di Giovanni Minoli stasera su Rai 3: ospiti e anticipazioni

Stasera in seconda serata su Rai 3 torna Mixer - Vent'anni di televisione: Ecco gli ospiti e le anticipazioni del programma di Giovanni Minoli

Mixer, la terza puntata del programma di Giovanni Minoli stasera su Rai 3: ospiti e anticipazioni

Stasera 26 gennaio 2023 su Rai 3 in seconda serata Giovanni Minoli torna con una nuova puntata di Mixer - Vent'anni di televisione. Politica, finanza, geopolitica e il grande sport sono i macrotemi dei 'faccia a faccia' di questo nuovo appuntamento.

I grandi protagonisti della terza puntata di Mixer - Vent'anni di televisione sono Claudio Martelli, Gianni De Michelis, il Generale Nino Pasti, Carlo De Benedetti, Enzo Bearzot, Niki Lauda, Ornella Vanoni: con il 1982 continua il viaggio nella storia del rotocalco d'attualità che ha segnato un'epoca.

Politica, finanza, geopolitica e il grande sport sono i macrotemi dei "faccia a faccia" di questo nuovo appuntamento: si parte con Enzo Bearzot, CT dei Campioni del Mondo di Spagna 1982, intervistato poco prima del trionfo sul suo rapporto con i giornalisti, la società e i tifosi; a seguire, il Generale Nino Pasti, ex Vicecomandante Supremo NATO in Europa, Deputato indipendente del PCI e definito "il più fedele amico dell'Unione Sovietica nel Parlamento italiano"; è poi la volta del gotha del Partito Socialista, l'astro nascente e Vice Segretario Claudio Martelli e Gianni De Michelis, nel 1982 Ministro delle Partecipazioni Statali, sul tema del potere, la democrazia, la stampa e il rapporto con Bettino Craxi.

Infine il Presidente della Olivetti Carlo De Benedetti, incalzato su sindacati, capitalismo, rapporto col denaro, l'esperienza alla Fiat e al Banco Ambrosiano, la persecuzione antiebraica.

Per la pagina dello spettacolo, Ornella Vanoni si racconta a cuore aperto con Vittorio Nevano su vita personale e carriera, tra successi e fragilità. Nel programma fa il suo ingresso Sandra Milo con le sue interviste ("Mixer Test"), come con Niki Lauda, tre volte campione del mondo di Formula 1, che riflette sull'esperienza terminata con la Ferrari e il grave incidente che lo ha visto coinvolto nel 1976.

Infine, l'introduzione della nuova rubrica Il film in due minuti, con cortometraggi d'animazione realizzati ad hoc da Stefano Disegni e Massimo Caviglia; in questa puntata, Portiere di notte.